Kräuterlager 2011 / ©: Timo Ullmann / WWF Schweiz

Progetti per le scuole

Il WWF lancia regolarmente delle azioni per una partecipazione attiva delle classi. Si tratta di una combinazione di attività all’aperto con lavori in classe e su internet.
Bodenentdecker im Wald / ©: Njazi Nivokazi / WWF Schweiz

Esplorazione Natura

Risvegliare l’interesse e la passione degli allievi per la natura in maniera ludica e diventare esploratori della natura. Il WWF vi regala il pratico set di carte del kit Esplorazione Suolo.
Schulbesuche / ©: Timo Ullmann / WWF Schweiz

Visite nelle scuole

Desideri ricevere in visita il WWF? Se, ad esempio, stai trattando il tema dell’ambiente, stai sviluppando idee per un progetto nel settore ambientale o desideri farti un’idea generale sul lavoro del WWF, noi offriamo la possibilità di organizzare delle visite nella tua sede scolastica.
Workshop 2012: Lebensraum Wasser / ©: WWF Schweiz / Leata Kollaart

Workshop docenti

Ogni anno il WWF propone una formazione continua riservata ai docenti, organizzata sotto forma di workshop. È un’iniziativa che fornisce agli insegnanti nozioni e spunti per integrare in modo efficace e divertente l’educazione ambientale nelle proprie lezioni.
Pandamobil / ©: Etienne Racordon / WWF Schweiz

Pandamobil

Come riuscire a sensibilizzare gli allievi della Svizzera alle problematiche ambientali? È a partire da questa riflessione che è nato nel 1978 il progetto più vecchio del WWF Svizzera: il Pandamobil.

Abbonati alla newsletter del WWF

Sintetica e attuale: le ultimissime del WWF via e-mail. Iscriviti ora!

Diventa fan del WWF su Facebook


Segui il WWF su Twitter

#Diavolidimare - cacciati per le loro branchie. I WWF sostiene la proposta di inserirli tra le specie protette… https://t.co/xLQwc7Ur7b
da 14 ore @WWF_Svizzera

Fai una donazione per la tutela delle foreste

Alpen

La tua offerta al WWF può essere dedotta dalle imposte.