Junger Sibirischer Tiger (Panthera tigris altaica) / ©: David Lawson / WWF-UK

Adozioni di animali

Adoption / ©: WWF Schweiz
Adozioni di animali
© WWF Schweiz
Le nuove adozioni di animali tramite il WWF: per un regalo che vale doppio
Adotta simbolicamente un delfino, un orso bruno, un panda, un orso polare o una tigre. È un modo per contribuire concretamente alla protezione degli habitat di queste specie minacciate e, in più, fare un regalo speciale ai tuoi cari: una casetta con un animale di peluche e una scheda informativa sull'animale che hai scelto di adottare. L'adozione di un animale costa 80.- Franchi.
Tigre / ©: Vestal / Jupiter Images

Adozione di una tigre

La tigre è una delle specie animali più minacciate al mondo. Il WWF si impegna strenuamente per proteggere le tigri e il loro habitat. Collabora all’istituzione di zone protette, all’organizzazione di pattugliamenti volti a contrastare l’attività dei cacciatori di frodo e all’individuazione, insieme alla popolazione locale, di fonti di reddito alternative al bracconaggio e alla deforestazione illegale. Con l’adozione simbolica di una tigre aiuti il WWF a fare ancora di più per questo splendido animale e per il suo habitat, la foresta.
Europäischer Braunbär / ©: P. Weimann

Adozione di un orso bruno

Sulle Alpi, gli orsi bruni sono diventati una rarità dopo lo sterminio perpetrato alla fine del XIX secolo. Solo due piccole popolazioni, in Italia (Trentino) e in Slovenia, sono sopravvissute. Il WWF si impegna affinché l’orso bruno torni a vivere stabilmente sulle Alpi e informa su come si può convivere con questo animale senza conflitti: cani da protezione delle greggi e recinti elettrici permettono di proteggere le pecore e le arnie. Con l’adozione simbolica di un orso bruno aiuti il WWF a fare ancora di più per questo splendido animale e per il suo habitat, le Alpi.
Panda gigante nel Chengdu Breeding Centre, provincia  Sichuan, Cina / ©: WWF-Canon / Michel Gunther

Adozione di un panda

Il panda gigante è in grave pericolo. Gli esemplari ancora allo stato libero sono non più di 1600. Il WWF si adopera affinché le attuali zone protette vengano collegate fra loro da corridoi naturali che consentano ai panda di migrare. Inoltre, collabora alla gestione dei parchi e sensibilizza le popolazioni locali sui pericoli che minacciano il panda. Il panda è l’emblema del WWF e del suo operato. Con l’adozione simbolica di un panda aiuti quindi il WWF a fare ancora di più nell’ambito dei principali progetti di tutela della natura e dell’ambiente, in tutto il mondo.
Delfin vor Madagaskar. / ©: shutterstock

Adozione di un delfino

Anche se i delfini sono considerati animali graziosi e simpatici, sono minacciati dall’inquinamento di mari e dei fiumi e dall’estrazione, sempre più intensa, di petrolio e gas naturale. Inoltre, molti delfini rimangono impigliati nelle reti a strascico dei pescatori. Il WWF si impegna per difendere i delfini e il loro spazio vitale, ossia gli oceani e i grandi sistemi fluviali. Sostiene l’istituzione di aree protette e promuove metodi di pesca sostenibili. Con l’adozione simbolica di un delfino aiuti il WWF a fare ancora di più per questo splendido animale e per il suo habitat.
Orso polare polare giovane
 / ©: WWF-Canon / Michel TERRETTAZ

Adozione di un orso polare

All’orso polare si sta letteralmente sciogliendo il ghiaccio sotto le zampe. A causa del cambiamento climatico, la banchisa artica si ritira sempre più velocemente. Il WWF si adopera in tutto il mondo per contrastare il cambiamento climatico. Sensibilizza la popolazione sulle conseguenze del riscaldamento globale. Inoltre, fa pressione sulla politica per migliorare le condizioni quadro che consentano una riduzione delle emissioni di gas serra. Con l’adozione simbolica di un orso polare aiuti il WWF a fare ancora di più per questo splendido animale e per il suo habitat.

Abbonati alla newsletter del WWF

Sintetica e attuale: le ultimissime del WWF via e-mail. Iscriviti ora!

Diventa fan del WWF su Facebook


Segui il WWF su Twitter

Quanto è "verde" la tua spesa? Scoprilo qui: http://t.co/VYtqFTU5v2
da 16 ore @WWF_Svizzera

Fai una donazione per la tutela delle foreste

Alpen