Giant panda in tree, Wolong Nature Reserve, China.
Giant Panda (Ailuropoda melanoleuca)  in a tree. ... / ©: © Bernard De Wetter / WWF-Canon

Attestati animali

Gli attestati WWF sugli animali ti permettono di fare una gradita sorpresa e nello stesso tempo aiutare la natura. Puoi scegliere tra sei splendide foto di animali, da appendere o da regalare: giaguaro, volpe artica, tartaruga marina, lince, panda e lemure. Con questo gesto simbolico contribuisci a preservare a lungo l’habitat del tuo animale preferito. L’attestato WWF è un modo per sostenere l’operato della nostra organizzazione nell’ambito di importanti progetti di tutela della natura e dell’ambiente.
WWF-Tierurkunde / ©: WWF Schweiz / Curdin Sommerau

Attestato Amazzonia

Nella regione amazzonica si trovano le più estese foreste pluviali rimaste sul nostro pianeta. Il dieci per cento delle specie esistenti sulla Terra, tra cui il giaguaro, vive in questo polmone verde preziosissimo ma non per questo al riparo dalla grave minaccia dei dissodamenti per ottenere terreni agricoli, pascoli, per far spazio alle industrie, per permettere lo sfruttamento dell’energia idroelettrica o per commercializzare il legname ricavato dagli alberi abbattuti. Con questo attestato garantisci per un anno la tutela di 1 km2 di foresta pluviale amazzonica.
WWF-Tierurkunde / ©: WWF Schweiz / Curdin Sommerau

Attestato Foresta

Le foreste sono estremamente importanti per il nostro clima: immagazzinano il carbonio, producono ossigeno e rinfrescano l’atmosfera. Questi habitat ospitano una straordinaria varietà di specie vegetali e animali, come i lemuri in Madagascar, e sono indispensabili anche per la sopravvivenza degli esseri umani. Purtroppo per ricavare terreni agricoli, industriali o per usare l’energia idroelettrica, l’uomo sfrutta eccessivamente le foreste Con l'attestato Foresta offri un importante contributo alla tutela di questo prezioso habitat e delle specie che vi abitano.
WWF-Tierurkunde / ©: WWF Schweiz / Curdin Sommerau

Attestato Alpi

Le Alpi sono in assoluto la regione europea più ricca di biodiversità e ospitano oltre 13'000 specie vegetali e più di 30'000 specie animali, dai piccoli coleotteri ai grandi predatori come la lince. Tuttavia, questa straordinaria ricchezza è sempre più minacciata. La proliferazione edilizia incontrollata, il crescente sfruttamento dell’energia idroelettrica, il turismo e l’agricoltura intensiva sottraggono spazio agli habitat naturali. Con l’attestato Alpi offri un importante contributo alla tutela degli habitat di numerose specie animali e vegetali tipiche delle Alpi.
WWF-Tierurkunde / ©: WWF Schweiz / Curdin Sommerau

Attestato WWF

Gli habitat di numerose specie animali e vegetali sono minacciati. Le foreste vengono disboscate e sfruttate in modo smisurato, i mari sono inquinati e impoveriti dalla pesca eccessiva e l’aumento delle temperature causato dal cambiamento climatico provoca lo scioglimento dei ghiacciai e delle banchise polari. Questi problemi minacciano molte specie vegetali e numerosi animali, come il panda nelle foreste di bambù della Cina. Con l’attestato WWF sostieni le attività di tutela della natura e dell’ambiente in tutto il mondo per preservare questi spazi vitali.
WWF-Tierurkunde / ©: WWF Schweiz / Curdin Sommerau

Attestato Clima

Negli ultimi 30 anni, il clima ha registrato notevoli cambiamenti. L’incremento delle emissioni di CO2 a livello globale determina un aumento delle temperature in tutto il mondo: i ghiacciai e le banchise polari si sciolgono, i mari divengono più caldi e acidi e si moltiplicano gli eventi meteorologici estremi. Uno degli animali costretti a lottare duramente per sopravvivere a questi cambiamenti è la volpe artica: il suo habitat le si sta letteralmente sciogliendo sotto le zampe. Con l’attestato Clima sostieni l’operato del WWF volto a contrastare il cambiamento climatico, in tutto il mondo.
WWF-Tierurkunde / ©: WWF Schweiz / Curdin Sommerau

Attestato Mare

Circa due terzi del nostro pianeta sono ricoperti d’acqua. I mari e gli oceani rappresentano uno degli habitat più variopinti e ricchi di specie. Tuttavia, le acque sempre più inquinate, la pesca eccessiva e l’elevata quota di pesca accidentale fanno sì che alcune specie di pesci, cetacei e tartarughe marine siano in grave pericolo, se non addirittura a rischio di estinzione. Con l’attestato Mare garantisci per un anno la protezione di 20'000 m2 di aree marine.

Abbonati alla newsletter del WWF

Sintetica e attuale: le ultimissime del WWF via e-mail. Iscriviti ora!

Diventa fan del WWF su Facebook


Segui il WWF su Twitter

La carne bovina ha il peggior impatto ambientale per il Pianeta http://t.co/0RqZwhH34F
da 5 ore @WWF_Svizzera

Fai una donazione per la tutela delle foreste

Alpen