/ ©: WWF

Calcolatore dell'impronta ecologica

Calcola la tua impronta ecologica e lasciati ispirare dai consigli pratici che ti offriamo. Così puoi vivere in modo più consapevole e sostenibile, per te, per il nostro pianeta e per le generazioni a venire. Hai voglia di cimentarti in questo esperimento per il bene del pianeta? Puoi calcolare la tua impronta complessiva (10 minuti) o, come primo passo, calcolarla nell'ambito specifico dell'alimentazione (3 minuti).

Maggiori informazioni
 

Partner Swisscom

  • Swisscom Logo / ©: Swisscom
    In veste di partner, Swisscom sostiene il calcolatore dell’impronta ecologica WWF e la app Guida WWF.

0 % del calcolatore completato

Valutazione

Numero di pianeti
Al tuo risultato finale sono state aggiunte altre due "impronte ecologiche di base". Nell'ambito dei consumi è stata considerata anche la costruzione dell'appartamento o della casa. Inoltre, è stata aggiunta anche l'impronta ecologica di base relativa alle prestazioni pubbliche, quali la sanità (ospedali, case per anziani ecc.), l'apparato militare e di polizia, nonché le infrastrutture generali e altri servizi. Su queste fonti di inquinamento ambientale puoi influire soltanto facendo pressione a livello politico: se nel comune dove vivi ma anche in occasione di votazioni cantonali e nazionali ti impegni per la tutela della natura e delle sue risorse, il tuo contributo andrà a beneficio non soltanto tuo ma anche di tutta la popolazione svizzera.
1.5
La mia impronta
Impronta svizzera
Valore ideale 1
Media mondiale

Abbonati alla newsletter del WWF

Sintetica e attuale: le ultimissime del WWF via e-mail. Iscriviti ora!

Diventa fan del WWF su Facebook


Segui il WWF su Twitter

Una casa per la tigre: già con 10 CHF sostieni il nostro progetto a Mondukiri:http://t.co/V2cLlEMecW http://t.co/FZCkVqFXIC
da 21 ore @WWF_Svizzera

Fai una donazione per la tutela delle foreste

Alpen