/ ©: WWF

Rivista WWF

Soia, allevamenti bovini e legname, ma anche ferro grezzo e carbone di legna: in Amazzonia il rumore assordante delle motoseghe non si spegne mai. Da quando la Cina è diventata uno dei principali paesi acquirenti, le proteste in Europa sono diminuite.

Leggi l’articolo «Il prezzo della soia cresce, gli alberi cadono»



Iscriversi al WWF non significa soltanto salvaguardare la flora e fauna. Con i suoi progetti, il WWF offre sempre un aiuto alle popolazioni locali.
 

 

DATTI SUBITO DA FARE

  • Inserzione
    Il nostro elenco prezzi si trova nel Tariffario 2015 (in francese). In questo esempio della Rivista WWF 3/2014 si possono vedere gli spazi disponibili per un annuncio.

Ricevi anche tu le ultime news del WWF

Attualità e curiosità via e-mail. Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscrizione


Galleria delle foto attuali

Per il prossimo numero della rivista cerchiamo foto sul tema «MOTIVI E STRUTTURE».

Cruciverba


In palio: 20 buoni acquisto Delinat, ciascuno del valore di CHF 50.–.
Delinat offre oltre 250 vini prodotti esclusivamente con uve provenienti da agricoltura biologica.
delinat.com

Inserisci qui la tua soluzione

Termine ultimo di invio: 31. Ottobre 2014

 
 / ©: stock.xchng
Cruciverba
© stock.xchng
Soluzione del cruciverba dell’ultimo numero: GUARDIAPARCO

Condizioni di partecipazione & protezione dei dati
 
Condizioni di partecipazione:
  • È escluso il ricorso alle vie legali. I vincitori verranno informati per e-mail.
  • Non viene tenuta alcuna corrispondenza in merito all’estrazione. I premi non vengono corrisposti in contanti.

Protezione dei dati: Il WWF dispone di una propria banca dati e gestisce autonomamente gli indirizzi. Il WWF non cede, affitta né trasmette i tuoi dati personali a terzi, affinché li utilizzino per i propri scopi. Le informazioni che ci fornisci sono funzionali agli obiettivi della nostra associazione.

 / ©: WWF / Staffan Widstrand

UN MONDO DI NUMERI

Per scoprire di più sul meraviglioso mondo degli animali, cliccate sulla pagina:
​«UN MONDO DI NUMERI»


 

Lavora a maglia per la foresta tropicale

 / ©: WWF Schweiz/WWF-Canon
Stricken für den WWF
© WWF Schweiz/WWF-Canon
Anche quest’anno il WWF cerca volenterosi sferruzzatori per realizzare a maglia – riciclando gli avanzi di lana – fodere per borse dell’acqua calda da inviare allo shop WWF. I proventi della vendita delle fodere verranno devoluti interamente alla realizzazione dei nostri progetti. Il tema di quest’anno sarà la foresta tropicale. Non poniamo nessun limite alla vostra fantasia. Sferruzzate seguendo le vostre idee o lasciandovi ispirare dai tre modelli messi a disposizione. Come ringraziamento gli sferruzzatori riceveranno un buono sconto del 25% per lo shop WWF. Naturalmente anche quest’anno verrà bandito un concorso: dal 19 ottobre potrete infatti votare il modello più bello. Il vincitore o la vincitrice potrà prendere parte a un’escursione del WWF. Scarica il PDF
Niederaussem power plant , coal-fired (lignite), run by RWE. Near Cologne in North-Rhine ... / ©: WWF-Canon / Andrew KERR
Le azioni delle compagnie del carbone, del petrolio e del gas sono una minaccia per l’ambiente e le pensioni. Le misure intraprese per combattere il cambiamento climatico, infatti, potrebbero presto trasformarle in carta straccia. La «bolla del carbonio» si gonfia e minaccia di scoppiare.
© WWF-Canon / Andrew KERR

CONSIGLIO

Anche voi potete fare qualcosa! Informatevi presso la vostra cassa pensioni, direttamente o attraverso il vostro rappresentante: quanti soldi sono investiti nelle «fossili»? E come viene gestito il rischio CO2?  wwf.ch/carbonbubble (in francese)

Abbonati alla newsletter del WWF

Sintetica e attuale: le ultimissime del WWF via e-mail. Iscriviti ora!

Diventa fan del WWF su Facebook


Segui il WWF su Twitter

Spreco alimentare provoca a livello mondiale 3 volte più emissioni di CO2 del traffico aereo http://t.co/vhGhDMp8qu http://t.co/NibeE8FxcV
23 Oct 2014 @WWF_Svizzera

Fai una donazione per la tutela delle foreste

Alpen