/ ©: Alessandro Della Bella

La rivista dei soci WWF

Strade illuminate a ogni ora? Fino ad oggi un obbligo irrinunciabile ma ora coniugare sicurezza stradale e risparmio energetico è possibile grazie all’illuminazione intelligente, che permette di diminuire i consumi di due terzi. trovare cibo minacciano la loro esistenza.

Leggi l’articolo



Iscriversi al WWF non significa soltanto salvaguardare la flora e fauna. Con i suoi progetti, il WWF offre sempre un aiuto alle popolazioni locali.

Qual è il livello di efficienza energetica del tuo comune?

Controllare ora

DATTI SUBITO DA FARE

Ricevi anche tu le ultime news del WWF

Attualità e curiosità via e-mail. Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscrizione


ULTERIORI INFORMAZIONI


Galleria delle foto attuali

Per il prossimo numero della rivista cerchiamo foto sul tema «PIUME».

Cruciverba



In palio: una lavatrice Bosch di classe energetica A+++ del valore di CHF 3915.–
www.bosch-home.ch

Inserisci qui la tua soluzione

Termine ultimo di invio: 24 aprile 2014


 / ©: stock.xchng
Cruciverba
© stock.xchng
Soluzione del cruciverba dell’ultimo numero: TARTARRUGHE
  • Kosmetik


    I cosmetici possono contenere sostanze nocive per l'ambiante, ad esempio gli ftalati, alcuni perturbatori endocrini e tensioattivi dannosi. Un altro ingrediente problematico è l'olio di palma proveniente da piantagioni per le quali sono state sacrificate superfici di foresta tropicale.

    Si sospetta che i filtri UV nelle creme solari nuocciano al sistema ormonale e alla capacità riproduttiva soprattutto dei pesci. Inoltre, si ritiene che le elevate concentrazioni di filtri UV nel mare siano responsabili dello sbiancamento locale dei coralli. Bisognerebbe utilizzare i prodotti solari contenenti filtri UV chimici soltano se questi possono essere poi eliminati attraverso un impianto di depurazione. Quando si fa il bagno in acque naturalisarebbe meglio utilizzare creme con filtri UV minerali.

    Normalmente i produttori di cosmetici naturali optano per sostanze naturali, spesso provenienti da produzioni biologiche. Comunque il termine "cosmetico naturale" non è protetto legalmente. Pertanto vale la pena prestare molta attenzione alla filosofia del produttore. I marchi come Natrue, ecocert o BDIH garantiscono il rispetto delle rispettive direttive.

    Anche nel caso dell'olio di palma è consigliabile dare un'occhiata ai criteri produttivi. Ricordate che l'olio di palma e di semi di palma possono celarsi anche nei tensioattivi, nei derivati e in altri ingredienti.

Abbonati alla newsletter del WWF

Sintetica e attuale: le ultimissime del WWF via e-mail. Iscriviti ora!

Diventa fan del WWF su Facebook


Segui il WWF su Twitter

Ogni anno 200 mila tartarughe finiscono nelle reti. Pescatori nel Mediterraneo si mobilitano per salvarle http://t.co/rHT7C6k5mX
16 Apr 2014 @WWF_Svizzera

Fai una donazione per la tutela delle foreste

Alpen