/ ©: stock.xchng

Acqua

L’acqua rende possibile la vita sulla Terra, e in quanto tale è un bene insostituibile sia per l’uomo che per la natura. Eppure, è anche la prima risorsa che comincerà a scarseggiare in tutto il mondo. Entro il 2025 due terzi degli esseri umani dovranno fare i conti con la penuria d'acqua.
Smaragdgebiet Hallwilersee (Aargau) / ©: Melanie Rutz

Acqua dolce

Non rappresenta che il 3,5 per cento circa del patrimonio idrico del nostro pianeta, ma è lei che rende possibile la vita degli uomini e della natura. Stiamo parlando dell'acqua dolce. Nonostante la sua enorme importanza, l'acqua pulita scarseggia sempre più, con conseguenze fatali per tutti gli esseri viventi.
Waves dying on a black sand beach, viewed from above. Harihari, South Island, New Zealand. / ©: WWF-Canon/ Stefane Mauris

Mari e coste

I mari producono circa il 70 per cento dell'ossigeno che respiriamo, e i pesci che li abitano rappresentano la principale fonte di proteine per tre miliardi di esseri umani. Ciò nonostante, i mari di tutto il mondo sono fortemente minacciati dal cambiamento climatico, dall'inquinamento e dalla pesca eccessiva.

Abbonati alla newsletter del WWF

Sintetica e attuale: le ultimissime del WWF via e-mail. Iscriviti ora!

Diventa fan del WWF su Facebook


Segui il WWF su Twitter

Con 50 franchi ci aiuti a preservare un ettaro di foresta tropicale. Dacci una mano anche tu! http://t.co/ohFox4Um9J http://t.co/7TAbIbxpVP
17 Sep 2014 @WWF_Svizzera

Fai una donazione per la tutela delle foreste

Alpen