/ ©: Martin Harvey / WWF-Canon

Africa

L’Africa è una terra ricca di foreste tropicali incontaminate, immense savane e barriere coralline dai magnifici colori.
Purtroppo la crescita demografica esercita una forte pressione sulla natura. Esiste quindi una sola ricetta di successo per la salvaguardia della natura in questo continente: sviluppo per e con l’uomo, in armonia con la natura.
 / ©: R.Isotti, A.Cambone - Homo Ambiens / WWF-Canon

Madagascar

Insieme agli anziani dei villaggi, il WWF ha stabilito come e dove lasciar sfruttare alle comunità locali il patrimonio forestale in modo responsabile.
 / ©: Martin Harvey / WWF-Canon

La zona costiera dell’Africa orientale

Un tempo la zona costiera dell’Africa orientale era caratterizzata da una straordinaria varietà di biotopi, di specie animali e vegetali, oltre che essere incredibilmente ricca di materie prime. La povertà, lo sfruttamento eccessivo del sottosuolo e lo sfruttamento illegale delle materie prime minacciano oggi i tesori naturali di questa regione costiera.
 / ©: Doris Calegari / WWF-Switzerland

Tanzania

Lo sfruttamento eccessivo delle risorse locali, la caccia di frodo e i disboscamenti illegali mettono alle strette il mondo animale e vegetale della Tanzania. Insieme alle popolazioni locali, il WWF s’impegna nel cercare soluzioni che permettano di conciliare la protezione delle specie con un utilizzo sostenibile delle risorse.

Abbonati alla newsletter del WWF

Sintetica e attuale: le ultimissime del WWF via e-mail. Iscriviti ora!

Diventa fan del WWF su Facebook


Segui il WWF su Twitter

Partecipa alla giornata di recupero dello stagno di Neggio il 1.11. dalle ore 10: http://t.co/zm5KsUTCZj http://t.co/6WslpqxC68
da 23 minuti @WWF_Svizzera

Fai una donazione per la tutela delle foreste

Alpen