Giant panda in tree, Wolong Nature Reserve, China.
Giant Panda (Ailuropoda melanoleuca)  in a tree. ... / ©: © Bernard De Wetter / WWF-Canon

Organizzazione

Il WWF Svizzera è la maggiore organizzazione ambientalista svizzera ed è organizzato come una Fondazione di utilità pubblica.
Esso fa parte della rete globale del WWF la quale è presente, con circa 1000 progetti, in oltre 100 nazioni del mondo. Il WWF Svizzera è nel contempo saldamente ancorato al territorio con una rete composta da 23 sezioni cantonali.

Alla base di tutti i progetti del WWF vi è un comune obiettivo: porre un freno alla distruzione dell’ambiente in tutto il mondo per costruire un futuro in cui uomo e natura possano vivere in armonia.
Per raggiungerlo occorre proteggere gli animali, le piante e i loro habitat nonché rendere più sostenibile il nostro modo di consumare le risorse.

Il WWF Svizzera ha un ruolo di primo piano nell’ambito della rete mondiale del WWF: oltre a essere uno dei maggiori finanziatori del programma internazionale, esso ha contribuito a sviluppare in senso specialistico l’attività di tutela della natura e dell’ambiente. Il lavoro del WWF Svizzera con i bambini e i ragazzi o la collaborazione con le aziende per realizzare prodotti più sostenibili costituiscono un esempio a livello internazionale.

Circa 260 000 soci e sostenitori rendono possibile il lavoro del WWF Svizzera. Trovate tutti i dettagli nel Rapporto annuale.
WWF-Sektionen in der Schweiz. / ©: WWF Schweiz
WWF-Sektionen in der Schweiz.
© WWF Schweiz
Le 23 Sezioni regionali in Svizzera. Il WWF è attivo anche nella tua regione!

Abbonati alla newsletter del WWF

Sintetica e attuale: le ultimissime del WWF via e-mail. Iscriviti ora!

Diventa fan del WWF su Facebook


Segui il WWF su Twitter

Iscriviti al prossimo evento Pandaction il 21-23 settembre http://t.co/wqblyr5FxD http://t.co/icCMTfDSu7
da 21 ore @WWF_Svizzera

Fai una donazione per la tutela delle foreste

Alpen