Giant panda in tree, Wolong Nature Reserve, China.
Giant Panda (Ailuropoda melanoleuca)  in a tree. ... / ©: © Bernard De Wetter / WWF-Canon

Organizzazione

Il WWF Svizzera è la maggiore organizzazione ambientalista svizzera ed è organizzato come una Fondazione di utilità pubblica.
Esso fa parte della rete globale del WWF la quale è presente, con circa 1000 progetti, in oltre 100 nazioni del mondo. Il WWF Svizzera è nel contempo saldamente ancorato al territorio con una rete composta da 23 sezioni cantonali.

Alla base di tutti i progetti del WWF vi è un comune obiettivo: porre un freno alla distruzione dell’ambiente in tutto il mondo per costruire un futuro in cui uomo e natura possano vivere in armonia.
Per raggiungerlo occorre proteggere gli animali, le piante e i loro habitat nonché rendere più sostenibile il nostro modo di consumare le risorse.

Il WWF Svizzera ha un ruolo di primo piano nell’ambito della rete mondiale del WWF: oltre a essere uno dei maggiori finanziatori del programma internazionale, esso ha contribuito a sviluppare in senso specialistico l’attività di tutela della natura e dell’ambiente. Il lavoro del WWF Svizzera con i bambini e i ragazzi o la collaborazione con le aziende per realizzare prodotti più sostenibili costituiscono un esempio a livello internazionale.

Circa 260 000 soci e sostenitori rendono possibile il lavoro del WWF Svizzera. Trovate tutti i dettagli nel Rapporto annuale.
WWF-Sektionen in der Schweiz. / ©: WWF Schweiz
WWF-Sektionen in der Schweiz.
© WWF Schweiz
Le 23 Sezioni regionali in Svizzera. Il WWF è attivo anche nella tua regione!

Abbonati alla newsletter del WWF

Sintetica e attuale: le ultimissime del WWF via e-mail. Iscriviti ora!

Diventa fan del WWF su Facebook


Segui il WWF su Twitter

“Vedo ovunque nella natura, ad esempio negli alberi, capacità d'espressione e, per così dire, un'anima.” Vincent Van Gogh
da 1 ore @WWF_Svizzera

Fai una donazione per la tutela delle foreste

Alpen

La tua offerta al WWF può essere dedotta dalle imposte.