/ ©: Klein & Huber / WWF

Posti di lavoro

Lavoriamo insieme per proteggere l’ambiente e la natura!
Il WWF Svizzera offre diverse possibilità di lavoro. Accanto ai contratti a tempo indeterminato, offriamo un impiego anche a praticanti e che partecipano a programmi di qualificazione. Inoltre formiamo regolarmente apprendisti commerciali.

Se sei interessato, informati nelle rubriche specifiche, può darsi che stiamo cercando proprio te!

Datti subito da fare

  • Diventando volontario puoi dare un prezioso contributo alla salvaguardia della natura. Nel contempo, oltre a mettere a disposizione la tua esperienza, puoi maturarne di nuove.
  • Assunzioni

    Il suo interesse a lavorare al WWF Svizzera ci fa molto piacere. Su questa pagina trova tutti i posti disponibili nella Svizzera italiana.

    Se è interessato a uno dei posti, la preghiamo di inviarci per posta elettronica tutti i suoi documenti rilevanti alla domanda di lavoro, incluso curriculum vitae, diplomi e certificati di lavoro. 

    E-Mail bewerbung@wwf.ch
  • Posti di praticantato al WWF

    Il WWF offre periodicamente posti di praticantato. L’associazione si rivolge principalmente a giovani con un titolo di studio in materie scientifiche o che provengono da scuole universitarie o scuole universitarie professionali, ma anche a persone con conoscenze giornalistiche o nel campo delle scienze sociali.

    Gli ambiti di attività di un praticantato abbracciano la tutela dell’ambiente e della natura (foreste, acqua, clima, Alpi) nonché l’educazione ambientale.

    Ai praticanti è richiesto di lavorare a progetti in completa autonomia, redigere relazioni e svolgere attività di pubbliche relazioni con l’assistenza di personale specializzato. La durata del praticantato si aggira generalmente sui sei mesi.

    Le capacità richieste ai praticanti sono svariate. Devono ad esempio saper svolgere un lavoro in completa autonomia, avere doti giornalistiche, possedere una buona conoscenza dell’inglese e dimostrare di aver maturato anche una breve esperienza lavorativa.

    Il WWF pubblica regolarmente i posti di praticantato sulla home page del sito. Se desideri candidarti, invia il tuo curriculum vitae, corredato da una lettera di accompagnamento, al seguente indirizzo:

    WWF Svizzera
    Casella postale
    6501 Bellinzona

    oppure per e-mail a: servizio@wwf.ch
  • Apprendistato commerciale

    Il WWF offre ogni anno un posto di apprendistato commerciale presso un centro Lena (progetto per i posti di apprendistato della conferenza svizzera delle delegate alla parità).

    Durante i tre anni di formazione, i partecipanti avranno modo di conoscere alcune divisioni del WWF Svizzera, tra cui Centro Servizi/Logistica e i settori Risorse Umane, Finanze, Comunicazione, Giovani e ambiente e Marketing.
E se, al momento, non ci fossero posti di lavoro liberi per te?
Puoi comunque dare il tuo contributo al WWF. Sia con le collaborazioni volontarie che adottando uno stile di vita rispettoso dell’ambiente.

Candidature spontanee
Tutti i posti vacanti del WWF vengono pubblicati su questa pagina. La preghiamo quindi di non inviarci delle candidature spontanee.

Abbonati alla newsletter del WWF

Sintetica e attuale: le ultimissime del WWF via e-mail. Iscriviti ora!

Diventa fan del WWF su Facebook


Segui il WWF su Twitter

Cotone Gm in India: fallisce il raccolto delle semine biotech http://t.co/8R4hcDNQuW
18 Apr 2014 @WWF_Svizzera

Fai una donazione per la tutela delle foreste

Alpen