/ ©: Klein & Huber / WWF

Posti di lavoro

Presso il WWF Svizzera 180 collaboratori, assieme a numerosi volontari, si impegnano a favore della natura e dell’ambiente. Essi lavorano per gli obiettivi del WWF: preservare la diversità biologica, utilizzare le risorse in modo sostenibile e promuovere uno stile di vita ecologico.
Oltre a collaboratori fissi, impieghiamo praticanti e proponiamo programmi di qualificazione.
Informati nelle specifiche rubriche sulle nostre offerte di lavoro. Forse cerchiamo proprio te!

Offerte di lavoro spontanee
Quale organizzazione finanziata da soci e donatori, vogliamo comprimere il più possibile le nostre spese amministrative. Ti preghiamo pertanto di non volerci inoltrare offerte di lavoro spontanee.
 

Datti subito da fare

  • Diventando volontario puoi dare un prezioso contributo alla salvaguardia della natura. Nel contempo, oltre a mettere a disposizione la tua esperienza, puoi maturarne di nuove.
  • TI INTERESSA UNO DEI POSTI PUBBLICATI?

    Le informazioni sul processo di candidatura sono indicate nel bando di concorso.
     
  • Posti di praticantato al WWF

    Il WWF offre periodicamente posti di praticantato. L’associazione si rivolge principalmente a giovani con un titolo di studio in materie scientifiche o che provengono da scuole universitarie o scuole universitarie professionali, ma anche a persone con conoscenze giornalistiche o nel campo delle scienze sociali.

    Gli ambiti di attività di un praticantato abbracciano la tutela dell’ambiente e della natura (foreste, acqua, clima, Alpi) nonché l’educazione ambientale.

    Ai praticanti è richiesto di lavorare a progetti in completa autonomia, redigere relazioni e svolgere attività di pubbliche relazioni con l’assistenza di personale specializzato. La durata del praticantato si aggira generalmente sui sei mesi.

    Le capacità richieste ai praticanti sono svariate. Devono ad esempio saper svolgere un lavoro in completa autonomia, avere doti giornalistiche, possedere una buona conoscenza dell’inglese e dimostrare di aver maturato anche una breve esperienza lavorativa.

    Il WWF pubblica regolarmente i posti di praticantato sulla home page del sito. Se desideri candidarti, invia il tuo curriculum vitae, corredato da una lettera di accompagnamento, al seguente indirizzo:

    WWF Svizzera
    Casella postale
    6501 Bellinzona

    oppure per e-mail a: servizio@wwf.ch

Abbonati alla newsletter del WWF

Sintetica e attuale: le ultimissime del WWF via e-mail. Iscriviti ora!

Diventa fan del WWF su Facebook


Segui il WWF su Twitter

Partecipa al programma di salvaguardia della foresta spinosa del Madagascar: http://t.co/mauzUKs4DR
24 Nov 2014 @WWF_Svizzera

Fai una donazione per la tutela delle foreste

Alpen

La tua offerta al WWF può essere dedotta dalle imposte.