News

 / ©: Wild Wonders of Europe /Staffan Widstrand / WWF

L’orso deve lottare per il proprio spazio

Secondo lei, quali sono gli animali e le piante che fanno parte delle Alpi? Stambecchi, genziane, marmotte e stelle alpine? Per il WWF lo spazio alpino offre un habitat stabile a diverse migliaia di specie animali e vegetali. Eppure questa grande diversità naturale è minacciata.
Handing over the globe to the next generation; during the COP17 Conference in Durban/South Africa / ©: WWF / Franko Petri

La Conferenza sul clima (COP 18) di Doha

Il 2012 è stato, in tutto il mondo, un anno di eventi meteo estremi e record climatici. La politica internazionale non ha saputo finora fornire alcuna risposta alle sfide poste dai cambiamenti del clima. I lavori preparatori fanno sperare che con la Conferenza sul clima di quest’anno (ONU COP 18, dal 27.11.2012 al 6.12.2012) si possano ottenere piccoli ma necessari progressi.
 / ©: Martin Harvey / WWF-Canon

Un mondo di numeri

Oltre ad adattare il colore della pelle a quello dell’ambiente in 10 secondi, i camaleonti riescono a stupirci con altre prodezze. Per acchiappare le prede, la loro lingua si estrofl ette all’incredibile velocità di 6 metri al secondo, diffi cilmente ottenibile con la sola forza dei muscoli...
Orso bruno europeo con i cuccioli / ©: P. Weimann / WWF-Österreich

L’orso in Svizzera

Un altro orso ha raggiunto la Svizzera: si tratta di M13, un giovane esemplare di due anni.
Rinocertone bianco  / ©: Martin Harvey / WWF-Canon

La spietata caccia al rinoceronte

Per salvare gli ultimi rinoceronti, gli ambientalisti si ritrovano a lottare contro  bracconieri disposti a tutto per ottenere il prezioso corno,  venduto al mercato nero a prezzi astronomici.

Abbonati alla newsletter del WWF

Sintetica e attuale: le ultimissime del WWF via e-mail. Iscriviti ora!

Diventa fan del WWF su Facebook


Segui il WWF su Twitter

I lemuri sono i mammiferi più minacciati della Terra. Si lavora a un piano per difenderli http://t.co/iKHkx2lB3s
23 Apr 2014 @WWF_Svizzera

Fai una donazione per la tutela delle foreste

Alpen