Sistema confidenziale di notifica del WWF

Hai delle preoccupazioni e desideri segnalarle direttamente a noiInviaci la tua richiesta!

Fare la cosa giusta quando è stata fatta la cosa sbagliata

Il WWF vuole fermare la distruzione della natura e dell'ambiente in tutto il mondo e creare un futuro in cui le persone e la natura possano vivere in armonia. Tale compito richiede rispetto nei confronti di entrambi: è la premessa del nostro lavoro ed è sancita nei principi della nostra organizzazione. Ciò include imperativamente il rispetto dei diritti umani e la tutela dei diritti e della sicurezza dei nostri collaboratori, dei nostri partner e dei privati a noi collegati.

Ti invitiamo a segnalarci eventi o dubbi che risultino in conflitto con questi principi attraverso il nostro sistema internazionale di notifica «Whistle B», indipendentemente dal fatto che tu sia impiegato presso il WWF o presso uno dei suoi partner, oppure che tu abbia un collegamento altro con il WWF. Tutto rimarrà confidenziale e non è necessario fare menzione del tuo nome: puoi infatti rimanere anonimo e non devi fornire alcuna prova a sostegno dei tuoi sospetti.

Hai delle preoccupazioni e desideri segnalarle direttamente a noi? Ti ascoltiamo volentieri. Puoi contattare in qualsiasi momento in forma scritta Nadina Diday, la nostra responsabile per l'integrità, la conformità e la gestione dei rischi presso WWF Svizzera.

©
Nadina Diday, Verantwortliche für Integrity, Compliance und Risikomanagement
Nadina Diday
Responsabile per l'integrità, la conformità e la gestione dei rischi

Se hai domande generali sul nostro lavoro oppure richieste in merito alla tua iscrizione o a una donazione, contatta il nostro Service Center tramite questo modulo.

Ulteriori informazioni sui nostri standard sociali e ambientali sono disponibili qui.