I volontari con un naturale impegno ambientale attiva

Corporate Volunteering – Eventi aziendali all’insegna della natura

Sempre più aziende considerano la sostenibilità come un concetto fondamentale della nostra epoca. Le attività di Corporate Volunteering organizzate dal WWF ti offrono l’opportunità di fare qualcosa di concreto per l’ambiente insieme ai tuoi colleghi, favorendo nel contempo il team building.

La tua azienda si rimbocca le maniche

«Questa giornata ha superato le mie aspettative. L'evento è stato davvero bello e interessante. Viene voglia di fare di più. Grazie!»

Stare all’aperto con qualsiasi condizione meteo, divertirsi e lavorare tutti insieme per poi gustare deliziose specialità gastronomiche regionali? Queste sono le esperienze che potrai vivere insieme ai tuoi colleghi, in contesti naturali unici, in campagna o anche in città. Quale modo migliore per rafforzare la coesione del team e dare un contributo prezioso alla tutela dell’ambiente? L’impegno comune crea un’atmosfera positiva, infonde motivazione ed è anche divertente!

Il WWF collabora con le imprese da oltre vent’anni. Sfrutta questa occasione speciale per scoprire l’operato della nostra organizzazione e scambiare quattro chiacchiere con i nostri esperti in un’atmosfera informale.

I volontari con un naturale impegno ambientale delle imprese attive

La nostra offerta: NaturAktiv

Nelle regioni particolarmente ricche di biodiversità animale e vegetale c’è molto da fare: tenere in ordine margini boschivi, siepi, prati secchi e vigneti, risistemare vecchi drenaggi di paludi e piantumare rive di ruscelli. In collaborazione con i contadini e i comuni, il WWF promuove la creazione di valore a livello regionale e fa leva su preziose sinergie a favore della protezione dell’ambiente. Ecco un esempio di programma (in tedesco).

Non si tratta soltanto di lavorare sodo per proteggere le specie minacciate: anche l’esperienza nella natura, i piaceri della tavola e la scoperta della regione fanno parte del programma. I partecipanti, fra le altre cose, si lasceranno conquistare dall’ospitalità locale e gusteranno le migliori specialità regionali.

Ein Mann am Arbeiten während des Corporate Volunteering-Tags
Mittagsbuffet bei einem Corporate Volunteering Tag
Volunteers am Arbeiten während des Corporate Volunteering Tages

Via dall'ufficio per buttarsi a capofitto nella natura!

Nuove proposte dall’autunno 2018

A partire dall’autunno 2018 proponiamo nuove e avvincenti iniziative di Corporate Volunteering. Lasciati ispirare dallo slider riportato qui di seguito.

Iscrizione

Mettiamo a punto un programma individuale studiato sulle tue esigenze: dalle gite per i team di mezza giornata agli eventi di più giorni. Siamo a tua disposizione per una consulenza.

• Quando: le attività si svolgono da aprile a novembre.
  • Durata: da mezza giornata a una settimana
  • Numero di partecipanti: gruppi a partire da 10 persone
  • Assicurazione: la copertura assicurativa durante l’evento è a carico dei partecipanti

Costi

Il prezzo di costo che indichiamo si riferisce a una giornata organizzata in tutti gli aspetti: cerchiamo un luogo adatto, perlustriamo la zona, allestiamo un piano di sicurezza, organizziamo materiale, attrezzatura, trasporti e pasti (spuntino, pranzo e merenda), elaboriamo un programma dettagliato e designiamo gli esperti che seguiranno il tuo team per l’intera giornata.

Il prezzo indicativo per un gruppo di 30 persone ammonta a CHF 115 a testa. Non esitare a contattarci per un’offerta personalizzata.

Impegnati al massimo con il tuo team per preservare le nostre risorse naturali!

Proposte eccezionali

• Competenza ed esperienza: il tuo team sarà accompagnato lungo l’intera giornata da personale WWF opportunamente formato che fornirà informazioni sull’ecologia e sulla cultura locali.
  • Momenti magici in luoghi incantevoli: le attività si svolgono in ecosistemi particolarmente ricchi di biodiversità animale e vegetale.
  • Leccornie e sicurezza: lasciati conquistare dall’ospitalità e dalle prelibatezze locali. Alla tua sicurezza e a tutti gli aspetti correlati pensiamo noi.
  • Un impegno che dà i suoi frutti: con il tuo lavoro farai qualcosa di utile per la natura e contribuirai a tutelare preziosi ecosistemi del nostro Paese.

Il tuo contatto al WWF