Il ragazzo prende appunti ad un imparato nel corso della foresta in campo naturalistico del WWF.

Esplorazione Natura – Un’offerta per le scuole

Imparare e sperimentare immersi nella natura, sono esperienze non solo divertenti, ma anche di estrema importanza per lo sviluppo sano dei bambini. Inoltre se i bambini si sentono a proprio agio nella natura, sono anche disposti a rispettarla. Che si tratti dell’ora di matematica, di una lezione di educazione fisica o di disegno, qualsiasi materia scolastica può essere insegnata all’aperto.

Partecipare e diventare esploratori della natura è facile:

  1. Iscriviti con la tua classe compilando il formulario che trovi qui sotto.
  2. Riceverai gratuitamente il set di carte Esplorazione Suolo (un set di carte per persona).
  3. Insieme alla tua classe organizza lezioni coinvolgenti nella natura.
  4. Compila il formulario di feedback.

Con la borsa Esplorazione Natura i bambini scoprono la natura giocando. (in tedesco)

Sì, iscrivo la mia classe
Sì, iscrivo la mia classe
Insegnante – indirizzo privato
Personal data
Intestazione
Lehreradresse
Kontaktdaten
Livello d’insegnamento della mia classe.
Scuola

Condizioni

Dopo aver compilato il formulario sottostante riceverai gratuitamente il set di carte Esplorazione Suolo. Scegli se partecipare per tre mesi o per un anno intero. Durante questo periodo organizza regolarmente una o più lezioni all’aperto almeno due volte al mese. Le carte sono adatte alle classi della scuola dell’infanzia ed elementare.

Set di carte

Il set contiene 33 carte illustrate e a colori. La storia di tasso, arvicola, lombrico, porcellino di terra, vespa di terra e riccio introduce il tema del suolo con 17 giochi, esperimenti e attività. Utilizzando il set di carte gli allievi potranno scoprire autonomamente l'universo del suolo.

La mappa set per gli esploratori della natura

Borsa

La borsa contiene tutto il materiale necessario per svolgere le attività del set di carte Esplorazione Suolo. La pratica borsa Esplorazione è impermeabile e trova perfettamente spazio nello zaino. Le attività sono adatte agli allievi della scuola dell’infanzia ed elementare.
-> Shop WWF

Audio

La storia "Questa è la mia natura", dello scrittore svizzero per bambini Lorenz Pauli, tratta il tema del suolo con i personaggi tasso, arvicola, lombrico, porcellino di terra, vespa di terra e riccio. La storia può essere ascoltata a questo link: Questa è la mia natura