Bächer Hutta sul Walser

Per le tue vacanze, scegli mete vicine!

Lo sapevi? Un volo di andata e ritorno dalla Svizzera alla Nuova Zelanda provoca un impatto ambientale equiparabile a quello generato in otto mesi da uno svizzero medio con le sue attività di ogni giorno. Per questo ti esortiamo a scoprire le bellezze vicino a casa. E mettiamo in palio una vacanza escursionistica nei Grigioni!

Vuoi fare un’escursione? Vai sulle Alpi. Voglia di fare un bagno? Scegli il Lago Maggiore. Se desideri visitare un museo, vai a Ginevra, Basilea o Zurigo. Quest’anno per le tue vacanze scegli mete vicine e viaggia comodamente in treno o in autobus, evitando l’aereo. Se poi vuoi essere particolarmente sostenibile, la cosa migliore è spostarsi a piedi: che ne diresti, ad esempio, di un’emozionante camminata a tappe sulle Alpi?

Partecipa e vinci!

Raccontaci qual è la tua meta di vacanza preferita vicino a casa. Potresti vincere una vacanza escursionistica sul sentiero Walser nei Grigioni. 

Il «Walserweg Graubünden», un sentiero escursionistico a lunga distanza contrassegnato dal numero 35 (www.walserweg.ch), si snoda attraverso i Grigioni sulle tracce dei Walser; il percorso è suddiviso in 23 tappe giornaliere. Scopri anche tu il paesaggio culturale Walser – patrimonio intatto dalle mille sfumature – durante un’escursione di cinque giorni che ti porterà da San Bernardino a Thusis passando per Hinterrhein, Vals, Safien Turrahus e il Glaspass.

Premi del concorso

5 pernottamenti per 1 persona in camera doppia con mezza pensione, viveri per l’escursione, trasferimento del bagaglio e la guida «Walserweg Graubünden» (disponibile solo in tedesco) (valore: 809.- CHF)

10 foulard a tubo in cotone bio con stampa «bambù» e logo del WWF, accessorio utilizzabile come copricapo, fascia per la fronte o sciarpa.

Il sorteggio è terminato.

Condizioni di partecipazione

Termine ultimo di partecipazione è il 28 febbraio 2018. Possono partecipare tutte le persone residenti in Svizzera, ad eccezione dei collaboratori del WWF Svizzera. Il WWF ha la facoltà di escludere dal concorso persone che si identificano con uno pseudonimo, che forniscono false identità o si registrano più volte. I vincitori verranno avvisati per iscritto. Non è previsto il pagamento in contanti dei premi. Sul concorso non si tiene alcuna corrispondenza. È escluso il ricorso alle vie legali. Il premio è messo a disposizione del WWF Svizzera dalla Walservereinigung Graubünden.

paese di San Bernardino lungo la strada Walser
Vals Village Square lungo i sentieri Walser

San Bernardino (a sinistra) e Vals: due località lungo il sentiero dei Walser