L'orso bruno (Ursus arctos) nella foresta, Soumussalmi, Finlandia, luglio 2008

Benvenuto nel Panda Club!

Vuoi aiutare tigri, balene e altri animali minacciati? Hai tra i 6 e i 13 anni? Allora entra nel Panda Club del WWF! I soci del Panda Club ricevono cinque volte l’anno il giornalino «Panda Club» con informazioni sugli animali e i loro habitat, fantastici poster di animali, concorsi e molto altro! Su questa pagina scoprirai di tutto e di più sul Panda Club.

Concorso WWF

Metti alla prova le tue conoscenze sull’Amazzonia e con un po’ di fortuna potrai vincere uno dei 40 portachiavi-pappagallo in palio. Buona fortuna!

Novità nel giornalino «Panda Club»: orso bruno

Gli orsi bruni trascorrono l’inverno in una tana. In questo periodo dell’anno non mangiano né bevono. In primavera dovranno riabituarsi gradualmente al cibo. Anche se possono mangiare carne, gli orsi bruni hanno una dieta prevalentemente vegetariana. In primavera gli orsi si nutrono soprattutto di erba, erbe aromatiche e radici; mentre in autunno mangiano castagne, faggiole, noci, bacche e frutta.

Da circa 100 anni l’orso bruno in Svizzera si era estinto. Ora ha cominciato lentamente a ritornare.

Impegnati per gli animali minacciati!

Come socio del WWF nel Panda Club riceverai un passaporto Panda Club personale. Con varie azioni puoi impegnarti per gli animali minacciati e la natura. Come ricompensa riceverai dei bollini da collezionare.

Appena hai 10, 20 o 30 bollini nel tuo passaporto, potrai scegliere un regalo. Due volte all'anno ci sono dei nuovi regali.

Qui ti puoi iscrivere al Panda Club.

Scopri tutta magia della natura: partecipa anche tu ai nostri Campi WWF!

I soci del Panda Club possono partecipare agli apprezzatissimi Campi Natura WWF. Vuoi trascorrere una settimana sull’alpe, in tipì oppure tra fate e folletti? Ti piace andare alla ricerca delle tracce degli animali oppure preferisci costruire capanne sugli alberi? Troverai sicuramente il Campo che fa per te!

Qui i tuoi genitori troveranno tutte le informazioni sui Campi Natura WWF

Bricolage, cucinare, giocare

Nel giornalino «Panda Club» trovi tante idee di bricolage, ricette e giochi per ogni stagione. Hai già costruito una lanterna di ghiaccio o una creazione artistica con legnetti portati da un fiume?

Sulle tracce degli orsi: una giornata con il WWF!

Regolarmente, con la pubblicazione di ogni giornalino «Panda Club» organizziamo un’escursione a tema. Sabato 24 marzo saremo accompagnati da un’esperta di grandi predatori per una giornata speciale sulle tracce degli orsi. Vuoi venire anche tu? Chiamaci allo 091 820 60 00 oppure scrivici a pandaclub@wwf.ch.