WWF logo da candele per celebrare l'Ora della Terra 2009
Ritorno
22. gennaio 2019

Earth Hour 2019

Il 30 marzo 2019, alle 20:30, in migliaia di città di tutto il mondo si spegneranno le luci. Un segnale inequivocabile a favore di una maggiore tutela del clima e della natura.

La Earth Hour è la più grande iniziativa mondiale per la protezione del clima e della biodiversità. Nessun altro evento riesce a unire città, aziende e privati nel comune intento di lanciare un messaggio per una maggiore tutela del clima e della natura. L’effetto sarà particolarmente spettacolare grazie all'oscuramento per un'ora di celebri icone mondiali, dall’Empire State Building di New York alla Tour Eiffel di Parigi, dallo skyline di Hong Kong alle piramidi di Giza.

Video: «Official Earth Hour 2019 Video» (in inglese)

La Earth Hour 2019 avrà luogo il 30 marzo dalle 20:30 alle 21:30 (ora locale). A inizio marzo pubblicheremo qui maggiori informazioni sulle città e sui monumenti svizzeri che parteciperanno all’iniziativa.

E tu, sei dei nostri?

  • Come città o Comune:
    Le città e i Comuni che intendono partecipare possono segnalare la propria disponibilità a
    Susanna Petrone, Responsabile della comunicazione per la Svizzera italiana, WWF Svizzera.
  • Come privato:
    Se desideri partecipare come privato, prendi nota di uno degli eventi del WWF dedicati alla Earth Hour (seguiranno dettagli). O ancora meglio: ispirati alla Earth Hour ogni giorno dell’anno mettendo in pratica questi ecoconsigli di sicura efficacia.

Maggiori informazioni sulla Earth Hour sono disponibili sul sito web ufficiale del WWF International.