Palazzo federale di Berna
Ritorno
07 luglio 2020

La nuova legge sul CO2 in breve

La protezione del clima è un tema scottante in politica, ora più che mai. Questo vale anche per la nuova legge sulla CO2. Ma di cosa si tratta esattamente? Cosa contiene la legge sul CO2 e come contribuisce nella lotta contro il cambiamento climatico? Patrick Hofstetter, esperto di protezione del clima presso il WWF, riassume i punti principali: 3 domande, 100 secondi, dritto al punto.

Un clima sano per tutti

Sciopero per il clima, accordo sul clima di Parigi, condizioni climatiche sempre più estreme: la necessità di un’azione concreta da parte del mondo politico svizzero è necessaria come mai prima d’oggi. La posta in gioco è alta e, con le nostre politiche climatiche, abbiamo la possibilità e la responsabilità di forgiare un futuro degno di essere vissuto per le generazioni future. In questo video, Patrick Hofstetter chiarisce il motivo per cui la legge sul CO2 rappresenta un passo importante nella giusta direzione.

La nuova legge sul CO2

Cosa puoi fare tu

Abbiamo molti mezzi per rallentare il cambiamento climatico. Tutto quello che dobbiamo fare è metterli finalmente in pratica. Con questi consigli climatici si può fare molto per il clima con poco sforzo. E con la tua iscrizione supporti il nostro lavoro e permetti che la nostra voce abbia un peso politico concreto. Insieme possiamo fermare il cambiamento climatico!

Famiglia a Bike Tour

Ecoconsigli

I nostri partici ecoconsigli ti aiutano a vivere quotidianamente in modo consapevole e sostenibile.

Panda appollaiato sull'albero

Iscriversi al WWF

Come socio del WWF entri a far parte della nostra grande rete: oltre 5 milioni di persone in tutto il mondo sostengono i nostri progetti.

Potrebbe anche interessarti

Minacciato: il tuffo nell’acqua fresca

Con l’aumento di estati torride, siccità e forti rovesci, le specie animali devono cercare nuovi habitat: il cambiamento climatico colpisce anche i numerosi fiumi e laghi svizzeri.

La morte dei ghiacciai

La Svizzera è fiera dei propri ghiacciai alpini. Con le loro enormi masse di ghiaccio, i ghiacciai sono un simbolo delle Alpi: il ghiaccio, tuttavia si scioglie rapidamente.

Vacanze senza aerei

La felicità della tua vacanza dipende dal numero di chilometri di volo? Secondo noi, no!