Panda sull'albero

Posti di lavoro - Il tuo lavoro per l'ambiente

Impegnati per il WWF! Nella tua regione, presso le nostre tre sedi principali in Svizzera o all’estero, come collaboratore in pianta stabile, nell’ambito di un tirocinio o come volontario: sicuramente troverai la modalità che fa al caso tuo!

Sono oltre 6000 in tutto il mondo, suddivise fra più di 80 Paesi, le persone che lavorano insieme per raggiungere sei obiettivi globali: gestire e proteggere i mari a beneficio dell’uomo e delle varie specie; migliorare le condizioni delle foreste più importanti presenti sul pianeta; adoperarsi per un futuro energetico basato su principi di equità e sulle fonti rinnovabili; preservare gli ecosistemi di acqua dolce affinché continuino a garantire la sopravvivenza dell’uomo e della natura; stabilizzare e ampliare ulteriormente le popolazioni delle principali specie minacciate; razionalizzare il sistema alimentare globale per non abusare delle risorse naturali. Vogliamo consegnare ai nostri figli un pianeta vivibile! Vuoi darci una mano e contribuire a forgiare insieme il futuro?

Posizioni aperte presso il WWF Svizzera

Il WWF Svizzera impiega circa 200 collaboratori e oltre 3000 volontari, tutti impegnati nella tutela della natura e dell’ambiente. Saremo felici di ricevere la tua candidatura relativamente alle nostre posizioni aperte e ai posti di apprendistato e tirocinio.

Hai trovato un annuncio di lavoro che ti interessa? Sei in possesso dei requisiti richiesti? Allora invia la tua candidatura all’indirizzo e-mail della persona di contatto indicata, corredandola con lettera di motivazione, curriculum vitae e attestazioni del percorso formativo seguito e delle esperienze professionali compiute.

Volontariato

Non hai trovato un annuncio adatto a te? Dai un’occhiata alle numerose opportunità di volontariato proposte dal WWF. I volontari danno un contributo importante al nostro operato! Potresti renderti utile come guardafiume, mettere a disposizione le tue competenze nelle nostre sedi principali o regionali oppure presso il tuo comune, o ancora impegnarti come animatore nei Campi Natura o aiuto ai pastori o addirittura proporre un tuo progetto. Qui puoi accedere al portale per i volontari.

Altre organizzazioni

Il nostro obiettivo: insieme tuteliamo l’ambiente e forgiamo un futuro degno di essere vissuto per le prossime generazioni.

In Svizzera e in altri Paesi esistono numerose organizzazioni che si adoperano per la natura. Il nostro obiettivo: insieme tuteliamo l’ambiente e forgiamo un futuro degno di essere vissuto per le prossime generazioni. Il tuo impegno sarà prezioso anche se si concretizzerà in un servizio presso una di queste organizzazioni.

Puoi trovare altre opportunità di impiego presso ONG su kampajobs.ch.

Un’esperienza all’estero?

Ti piacerebbe lavorare all’estero? Qui puoi trovare i nostri annunci di lavoro internazionali.

Le opinioni dei nostri collaboratori

Scopri cosa pensano i nostri collaboratori delle divisioni Marketing, Giovani e Servizi del loro lavoro al WWF.

Candidature spontanee

Essendo un’organizzazione finanziata da soci e donatori, intendiamo contenere il più possibile le nostre spese amministrative. Ti preghiamo pertanto di non inviarci candidature spontanee.

Il tuo contatto al WWF Svizzera

Jürg Züllig
Jürg Züllig
Responsabile divisione HR
Meret Kueng HR-Partnerin
Meret Küng
Collaboratrice HR
Holger Spiegel
Holger Spiegel
Collaboratore HR
Portrait Rita Hug
Rita Hug
Collaboratrice HR

Ecco cos’altro puoi fare

Nella nostra newsletter trovi sempre informazioni aggiornate sui nostri nuovi progetti e sulle offerte di lavoro. Come socio, puoi impegnarti a fianco del WWF in favore dell’ambiente; quattro volte l’anno ricevi la rivista WWF con interessanti reportage, notizie sugli animali e resoconti dalle regioni in cui si svolgono i nostri progetti.

Cassetta postale rossa

Abbonarsi alla newsletter

Sintetica e attuale: le ultimissime del WWF via e-mail. Iscriviti ora!

Bonobo madre bacia il suo bambino

Iscrizioni adulti

Come socio del WWF entri a far parte della nostra grande rete: oltre 5 milioni di persone in tutto il mondo sostengono i nostri progetti.