Pacific Ridley hatchlings nel loro cammino verso il mare
I nostri obiettivi: forgiare insieme il futuro

L'attività del WWF ha come obiettivo quello di lasciare ai nostri figli un pianeta vivibile. Quindi, siamo chiamati oggi a prendere le decisioni giuste per il nostro domani.

I nostri obiettivi: forgiare insieme il futuro

Ecco gli obiettivi che intendiamo raggiungere

Nel mondo, oltre 6000 collaboratori sparsi in più di 80 paesi collaborano insieme al raggiungimento di sei obiettivi globali: gestire e proteggere i mari a beneficio dell'uomo e delle varie specie; migliorare le condizioni delle foreste più importanti presenti sul pianeta; impegnarsi per un futuro basato su principi equi e all'insegna delle energie rinnovabili; far sì che gli ecosistemi d'acqua dolce continuino a servire all'uomo e alla natura; stabilizzare e ampliare ulteriormente le popolazioni delle principali specie minacciate; garantire un sistema alimentare globale che non intacchi le risorse del pianeta.

Ecco come portiamo avanti il cambiamento

Formazione, economia, finanza e politica: questi sono gli elementi principali su cui far leva per raggiungere i nostri obiettivi. Ci occupiamo così dei più piccoli e allo stesso tempo ci concentriamo su tematiche di grande importanza: la trasformazione dei mercati verso un utilizzo sostenibile delle risorse; il passaggio da flussi finanziari che presuppongono facili profitti e una rapida distruzione dell'ambiente ad altri basati su una strategia a lungo termine e orientata al bene comune; infine, nell'ambito della politica internazionale, diamo ascolto a chi vive nel sud del mondo e che spesso non ha voce in capitolo, come pure ad altri soggetti particolarmente minacciati dalla distruzione dell'ambiente e dai cambiamenti climatici.