Per il suo 50 ° anniversario, il WWF Svizzera 1.600 panda di cartapesta.

WWF Svizzera

La fondazione di utilità pubblica WWF Svizzera è la maggiore organizzazione ambientalista elvetica. Come parte della rete mondiale del WWF, è attiva nell'ambito di progetti nazionali e internazionali.

Un piccolo Paese che fa molto

Ogni giorno rimango colpito dalla bellezza e dalla varietà della natura e mi sento unito a tante altre persone come me nell'impegno di offrire questa meraviglia anche alle generazioni che verranno.

Thomas Vellacott, CEO del WWF Svizzera

La rete globale del WWF sostiene circa 1000 progetti ed opera in oltre 100 paesi del mondo. Il WWF Svizzera ha un ruolo di primo piano in questa rete: oltre a essere uno dei maggiori finanziatori dei programmi internazionali, contribuisce a sviluppare l'attività di tutela della natura e dell'ambiente con le proprie conoscenze specialistiche. In diversi ambiti, come il lavoro con i bambini e i ragazzi o la collaborazione con le aziende per realizzare prodotti più sostenibili, il WWF Svizzera apre nuove strade facendo da precursore. Altrettanto positivo è il suo radicamento sul territorio, grazie alle sezioni cantonali.

Con i suoi progetti – internazionali, nazionali o regionali – il WWF persegue sempre un unico grande obiettivo: insieme tuteliamo l'ambiente e forgiamo un futuro degno di essere vissuto per le prossime generazioni. Per raggiungere questo traguardo, il WWF si impegna per la salvaguardia della biodiversità in tutto il mondo e contribuisce a promuovere uno stile di vita più sostenibile in termini di consumo delle risorse.

Il WWF può raggiungere i propri ambiziosi obiettivi solo con il sostegno dei cittadini e di altre organizzazioni e associazioni. Circa 270 000 soci e sostenitori rendono possibile il lavoro del WWF Svizzera.

Consiglio di fondazione

Ritratto Kurt Schmid, fondazione WWF Svizzera
Kurt Schmid
Presidente del Consiglio di fondazione
Ritratto Suzanne Wolff, il WWF Svizzera
Suzanne Wolff
Ritratto Josef Bieri, fondazione WWF Svizzera
Josef Bieri
Ritratto David N. Bresch, fondazione WWF Svizzera
David N. Bresch
Ritratto Jerónimo Calderón fondazione WWF Svizzera
Jerónimo Calderón
Ritratto Martine Rahier, fondazione WWF Svizzera
Martine Rahier
Ritratto Janos Pasztor
Janos Pasztor

Direzione

Thomas Vellacott, CEO del WWF Svizzera
Thomas Vellacott
CEO
Ritratto Catherine Martinson, il WWF Svizzera
Catherine Martinson
Responsabile del lavoro regionale
Ritratto di Gian-Reto Raselli, il WWF Svizzera
Gian-Reto Raselli
Responsabile Marketing
Ritratto Markus Gruber Schin; WWF Svizzera
Markus Schwingruber
Responsabile Finanze e servizi (CFO)
Ritratto Ion Karagounis, il WWF Svizzera
Ion Karagounis
Responsabile Programma ambientale
Ritratto Christoph Ryz, il WWF Svizzera
Christoph Rytz
Responsabile Corporate Communications

Il WWF punta alla massima trasparenza. Per questo rende noti tutti i mandati della Direzione. Qui trovi maggiori informazioni sui membri della Direzione e del Consiglio di fondazione.

Cosa puoi fare tu

Impegnati con noi per proteggere la salute del pianeta e sostieni la nostra missione schierandoti al nostro fianco in qualità di socio.

WWF membro

Iscrizione al WWF

Come socio del WWF entri a far parte della nostra grande rete: oltre 5 milioni di persone in tutto il mondo sostengono i nostri progetti.