Eisberg im Meer in Grönland

CHF Il mio importo personalizzato
Importo minimo: CHF
Importo massimo: CHF

Con la tua donazione aiuti a frenare lo scioglimento dei ghiacci nelle regioni polari

Artide e Antartidae

L’Artide e l’Antartide ospitano numerose specie animali e vegetali e contribuiscono a riequilibrare il bilancio climatico dell’intero pianeta. Questi paradisi ricoperti da ghiacci perenni vanno protetti al fine di preservare l’equilibrio del clima terrestre.

Le minacce

Le enormi distese ghiacciate nelle regioni polari riflettono nell’atmosfera la luce solare. In assenza del ghiaccio, il calore viene trattenuto e il livello dei mari si innalza. L’Artide e l’Antartide sono immense riserve d’acqua dolce. Lo scioglimento dei ghiacci influisce sulla salinità delle correnti marine e di conseguenza sulle temperature delle regioni costiere. E priva gli orsi polari dei loro terreni di caccia.

Il nostro obiettivo

L’Artide e l’Antartide sono l’habitat di numerose specie animali e svolgono un ruolo fondamentale nella regolazione delle temperature globali. Il WWF sostiene l’impiego di fonti energetiche alternative, si impegna a favore della tutela del clima e promuove la convivenza pacifica tra l’uomo e gli animali selvatici.

Dobbiamo e possiamo ridurre drasticamente le emissioni di gas a effetto serra. Questo è l'unico modo per limitare il riscaldamento climatico globale.

Ritratto di Elmar Grosse Ruse, responsabile del clima e dell'energia

Nessun investimento nel carbone

La Banca mondiale rinuncia a investire nel carbone. Il WWF ha portato avanti questa battaglia.

Utilizzo dell'energia geotermica

Grazie al contributo del WWF, in futuro l'Indonesia punterà sull'energia geotermica.

Pattuglie in Siberia, Alaska, Canada

Le pattuglie antibracconaggio promosse dal WWF sorvegliano le popolazioni di orsi polari e tengono alla larga i cacciatori di frodo.