cuscinetto albero WWF

Contributo annuale

CHF Il mio importo personalizzato
Importo minimo: CHF
Importo massimo: CHF

In qualità di docente e socio del WWF risvegli nei giovani l’amore per la natura

Iscrizione per docenti

Proteggere l’ambiente vivendo in modo sostenibile: come docente puoi risvegliare nei tuoi allievi l’interesse per le tematiche ambientali e insegnare loro ad adottare un atteggiamento responsabile nei confronti della natura. Il WWF sostiene i docenti in questa missione con materiale didattico e appassionanti attività.

Come docente e socio del WWF ricevi

icn_magazine Created with Sketch.

La Rivista WWF

Ricevi quattro volte l’anno informazioni su di noi: reportage sui progetti del WWF nel mondo, interviste a esperti, consigli su come adottare un comportamento rispettoso dell’ambiente nella vita di tutti i giorni e approfondimenti sul mondo animale e vegetale. I testi possono essere utilizzati durante le lezioni e sono adatti per allievi a partire dalla prima media.

Riduzioni e buoni

Nello shop online del WWF è possibile acquistare materiale didattico e altri prodotti con una riduzione del 10% sul primo acquisto come regalo di benvenuto. Infine, sulla carta di credito del WWF emessa da Cornèrcard approfitti di una quota annuale ridotta.

icn_aktionen Created with Sketch.

Manifestazioni, escursioni e workshop

Hai diritto a partecipare a prezzi agevolati a escursioni e gite organizzate dalle 23 sezioni cantonali. Ogni anno organizziamo un workshop per docenti con spunti e idee concrete per preparare diverse attività di educazione ambientale. La partecipazione è gratuita per i soci.

Materiale didattico

Il WWF mette a disposizione dei docenti materiale didattico per sostenerli e agevolarli nella preparazione delle attività. Nella nostra Newsletter per docenti forniamo nuovi spunti su come svolgere le lezioni. Sul nostro sito web trovi tutte le offerte per la scuola e i docenti: Pandamobil, Scuola all'aperto, visite scolastiche, progetti per le scuole, banca dati online del materiale didattico e molto altro ancora.

Informazioni e rapporti

Più volte all’anno stiliamo rapporti sui nostri progetti, che illustrano il nostro operato. A dicembre viene pubblicato il rapporto annuale.

Certificazione fiscale

A gennaio il WWF invia un attestato di donazione per la deduzione fiscale.

Insieme possiamo concretizzare la nostra visione, perché l’unione fa la forza.

Thomas Vellacott, CEO del WWF Svizzera