©
©
Mutter und Tochter in Hängematte
Sconti sui premi per i soci WWF

Grazie alla partnership tra SWICA e WWF, i soci WWF ricevono interessanti sconti sui premi delle assicurazioni complementari.

SWICA e WWF – la partnership per un pianeta sano

Con la loro partnership, SWICA Assicurazione malattia e WWF si impegnano in favore della salute delle persone e dell’ambiente, mettendo al centro dell’attenzione le correlazioni tra un ambiente intatto e la salute della popolazione.

Insieme per la salute delle persone e dell’ambiente

Il futuro del pianeta è importante quanto quello delle persone: la natura contribuisce in modo positivo al nostro benessere e dunque lo stato di salute dell’ambiente è strettamente legato a quello dell’essere umano. Insieme vogliamo preservare questa situazione e fare in modo che le prossime generazioni possano godere della stessa qualità di vita.

Nell’ambito della partnership, SWICA sostiene finanziariamente il lavoro svolto dal WWF in favore dell’ambiente. Insieme al WWF, sensibilizza gli assicurati sulle correlazioni tra salute e protezione dell’ambiente. Un esempio: il dott. Qing Li, ricercatore presso la Nippon Medical School di Tokio considerato un luminare dei cosiddetti «bagni nella foresta», ha dimostrato che immergersi nel verde ha un effetto positivo sulla salute e, tra le altre cose, riduce lo stress, rafforza il sistema immunitario e migliora il nostro sistema cardiovascolare e il metabolismo.

Per promuovere il movimento nella natura, SWICA sostiene le corse del WWF in tutta la Svizzera, che mirano ad avvicinare i partecipanti alle tematiche ambientali e all'esercizio fisico all’aperto. Inoltre finanzia anche il lavoro svolto in seno ai progetti del WWF. Ogni anno il WWF organizza circa 55 corse in tutta la Svizzera, che contano circa 10 000 partecipanti, soprattutto bambine e bambini. 

Interessanti sconti sui premi grazie al contratto collettivo per i soci WWF

Grazie alla partnership, i soci WWF, i loro coniugi/partner e figli che vivono nella stessa economia domestica ricevono uno sconto del 10 per cento sui premi di tutte le assicurazioni ospedaliere HOSPITA e del 10 per cento sull'assicurazione complementare COMPLETA TOP di SWICA.

Movimento e attività nella natura non solo fanno bene all’umore, ma favoriscono anche il benessere fisico e mentale. Partecipa al concorso SWICA: in palio ci sono 100 premi per una pausa all’insegna della salute.

SWICA e la sostenibilità

SWICA investe per migliorare la sostenibilità aziendale. La valutazione dell’impronta ecologica lungo l’intera catena di creazione del valore è complessa e le sollecitazioni ambientali all’interno del settore sanitario svizzero sono da attribuirsi soprattutto ai fornitori a monte o all’ottenimento delle materie prime (si veda l’Atlante ambientale delle catene di fornitura in Svizzera dell’UFAM (in inglese) o la Global Road Map for Health Care Decarbonization (in inglese)). SWICA si concentra in una prima fase su un’analisi degli elementi essenziali che mira a identificare gli aspetti ambientali e di sostenibilità più rilevanti al fine di ridurre l'impronta aziendale. Nella seconda fase, saranno analizzati gli aspetti di sostenibilità nella catena del valore a monte e a valle.  
 
SWICA si impegna inoltre in favore di progetti ambientali nazionali e internazionali: in questo modo sostiene il lavoro del WWF e sensibilizza i suoi 2000 collaboratori e 850 000 assicurati sull’importanza di un ambiente intatto e sul grande influsso che esso ha sulla salute.

©
Bonobo madre bacia il suo bambino

Iscriversi al WWF

Come socio del WWF entri a far parte della nostra grande rete: oltre 5 milioni di persone in tutto il mondo sostengono i nostri progetti.

©
Zwei Papageien

Abbonarsi alla newsletter

Sintetica e attuale: le ultimissime del WWF via e-mail. Iscriviti ora!