©
©
Ein Blaumohn auf gelbem Hintergrund
Future Foods sugli scaffali!

Cari rivenditori: vogliamo mangiare in modo più sano, più vario e più sostenibile.

Cari rivenditori al dettaglio

La Svizzera segue un’alimentazione monotona.

E la monotonia non soltanto è noiosa, ma è anche dannosa: nuoce alla salute, ci rende più vulnerabili alla crisi climatica e rappresenta un rischio per la biodiversità. 

Ciò che mangiamo distrugge l’ambiente più del nostro modo di vivere o di spostarci. Insieme possiamo cambiare questa situazione, e i cosiddetti «future foods» sono la via d’uscita da questa noia tutt’altro che innocua: la nostra alimentazione può essere allo stesso tempo deliziosa, interessante e rispettosa dell’ambiente.

Insieme possiamo promuovere un’alimentazione varia.

I nostri campi non sono soltanto ricchi di grano: i «future foods» svizzeri, come semi di papavero, ceci, cavolo, chia, triticale e altri, hanno un basso impatto sulla natura e ci forniscono nutrienti importanti per la salute. 

Sono alimenti che meritano la nostra attenzione: la responsabilità non è soltanto delle consumatrici e dei consumatori, ma di tutti noi.

Insieme possiamo portare più varietà in tavola.

Sfruttate ancora di più le opportunità che avete a disposizione, offrite sugli scaffali più «future foods» svizzeri, collocateli in modo che siano più visibili e vengano acquistati più spesso. Pubblicizzateli. Organizzate promozioni, fate in modo che la clientela si avvicini ai «future foods».

Cari rivenditori al dettaglio, siete con noi?

💚💚💚

Firmate affinché il futuro sia nei nostri piatti. 👇

* Campi obbligatori

fieldset
Personal Data
Intestazione
Address

Il WWF Svizzera dispone di una propria banca dati e gestisce autonomamente gli indirizzi. Il WWF non cede, affitta, né trasmette a terzi i tuoi dati personali. Le informazioni che ci fornisci sono funzionali alle analisi interne e agli obiettivi della nostra associazione. Per ulteriori informazioni wwf.ch/dati.

©
Alle 30 Future Foods auf farbigem Hintergrund

PS: Lidl Svizzera e Migros fanno già parte della campagna Future Foods. Invitiamo anche Aldi, Coop, Denner, Volg e tutti gli altri rivenditori a unirsi a noi.