famiglia WWF

CHF Il mio importo personalizzato
Importo minimo: CHF
Importo massimo: CHF

Conoscenze ambientali adatte alle diverse fasce d'età, Campi Natura e iniziative per tutta la famiglia

Iscrizione per famiglie

Insieme per la natura: con l’iscrizione famiglia aiuti il WWF a preservare la flora e la fauna.

Per le famiglie

Riduzioni e buoni

Sul primo acquisto effettuato nello shop online del WWF si ha diritto a una riduzione del 10% come omaggio di benvenuto. Infine, sulla carta di credito del WWF emessa da Cornèrcard viene applicata una tassa annua ridotta.

icn_lager Created with Sketch.

Campi Natura, manifestazioni ed escursioni

I piccoli soci possono iscriversi in esclusiva ai Campi Natura WWF dedicati a temi specifici che spaziano dalle foreste alle montagne ai fiumi e molto altro ancora. Inoltre, il WWF offre la possibilità di partecipare a prezzi agevolati alle manifestazioni e agli eventi organizzati dalle 23 sezioni cantonali.

Informazioni e rapporti

Più volte all’anno stiliamo rapporti sui nostri progetti, che illustrano dettagliatamente il nostro operato. A dicembre viene pubblicato il rapporto annuale.

icn_magazine Created with Sketch.

Pubblicazioni

Le nostre pubblicazioni informano grandi e piccoli con reportage dalle regioni interessate dai progetti del WWF, nozioni sull'ambiente per ogni fascia d'età e quiz. Alle famiglie con più di una persona per fascia d'età inviamo una sola copia per ciascuna pubblicazione.

Certificazione fiscale

A gennaio il WWF invia un attestato di donazione per la deduzione fiscale.

Magazin Stapel WWF

Informazioni per i genitori

Bambini risolvere i compiti a casa

Educazione ambientale

Per motivare bambini e ragazzi ad amare la natura e gli animali, il WWF Svizzera offre interessanti pubblicazioni e propone iniziative di carattere ambientale e Campi Natura rivolti a diverse fasce d’età. Il programma per i bambini e i ragazzi offre ai giovani amici della natura la possibilità di partecipare concretamente alle attività del WWF. Il WWF Svizzera è membro del servizio specializzato mira, impegnato nella prevenzione degli abusi sessuali sui minori.

Schulkinder im Wald unterrichten

Imperdibili appuntamenti annuali

• Iscrizione ai Campi Natura WWF: febbraio
  • Rivista WWF: marzo, giugno, settembre, novembre
  • Giornalino "Panda Club": febbraio, aprile, giugno, agosto, novembre
  • Pandaction Info: febbraio, maggio, agosto, novembre
Famiglie con bambini del campo famiglia WWF

Ecco cosa puoi fare

Sul sito del Panda Club trovi proposte interessanti per escursioni a misura di famiglia, conoscenze di base sulla natura e gli animali, idee per il bricolage e consigli per tutelare l’ambiente. Impegnati nel comitato genitori, incoraggia i docenti a promuovere l'educazione ambientale. Il WWF sostiene i genitori con preziosi consigli. Adotta ogni giorno uno stile di vita più sostenibile con le nostre idee e i nostri consigli.

Insieme possiamo concretizzare la nostra visione, perché l’unione fa la forza.

Thomas Vellacott, CEO del WWF Svizzera