©
©
#forgenerationstocome Nachaltige Natale
Ritorno
07 novembre 2022

Tempo per noi

Godersi il tempo in casa: in questa pagina trovi escursioni, consigli per il bricolage e attività per grandi e piccoli. Ti auguriamo delle Feste meravigliose e rilassanti!

Biglietto con albero di Natale pop-up

I biglietti di auguri fatti a mano sono sempre molto apprezzati. Quest’anno, invia ai tuoi amici e familiari un biglietto di auguri con un albero di Natale pop-up fatto da te!

Pacchetti regalo fatti a mano

Quest’anno ti piacerebbe preparare originalissimi pacchetti di Natale con materiale riciclato? Ecco le istruzioni per creare un pacchetto regalo utilizzando un cartone vuoto di latte o di succo.

Fresche acque

I corsi d'acqua allo stato naturale sono rari e meritano di essere tutelati. Scoprili di persona: abbiamo selezionato per te alcune escursioni che ti porteranno a visitare i più bei fiumi della Svizzera.

Consigli di lettura dai collaboratori WWF

Non è facile districarsi nella giungla dei libri…
Lasciati guidare dai collaboratori del WWF: ecco i loro libri preferiti!
Siamo quello che leggiamo. 

Bricolage e attività con i bambini

Troverai consigli per il bricolage e idee per attività creative da fare insieme: che si tratti di ritagliare, riconoscere i richiami degli uccelli, fare la carta o anche creare un erbario, ce n'è per tutti i gusti. Buon divertimento con la creatività!

Conoscenza degli animali e quiz

Sul nostro sito web per bambini pandaclub.ch, i tuoi bambini possono trovare fatti appassionanti sugli animali e i loro habitat. Scoprono inoltre perché sono minacciati e cosa fa il WWF per proteggerli.

Materiale didattico

Qui puoi scaricare materiale didattico per attività pedagogiche nella natura e con la natura.

Divertimento nella lettura

Scoprite qui le nostre riviste per bambini. Abbiamo alcuni numeri della nostra rivista «Panda Club» e alcune pagine della rivista «Lilu Panda» (in tedesco) da scaricare. Vi aspettano articoli emozionanti, puzzle, ricette e idee artigianali!

Collezione di idee (in tedesco)

In questo post del WWF Germania troverai consigli di bricolage per bambini della scuola dell’infanzia e elementare, audiostorie per bambini a partire dai 5 anni, video sul clima per adolescenti e adulti e persino un'università online per i giovani.

Origami di animali

Hai mai creato un panda di carta? Piega dopo piega potrai realizzare 16 degli animali più affascinanti con l'app per tablet «WWF Together».

Animare un cartone animato

C'era una volta una madre orsa polare che viveva con i suoi due cuccioli sul ghiaccio... Guarda la nostra animazione in stop-motion. Ai tuoi figli piacerebbe fare un film come questo? È molto semplice!

Aula all’aperto (in inglese)

Il WWF International fornisce agli insegnanti, agli educatori e ai genitori strumenti e risorse per aiutare i bambini a esplorare e comprendere il mondo che li circonda.

Immagini di animali da colorare

Rendi variopinto il mondo animale! Tigre, bradipo, elefante e tartaruga marina: qui troverai modelli di pittura per te o per i tuoi bambini.

Serie Netflix «Our Planet»

Scopri la storia dell'unico luogo che tutti chiamiamo casa: «Our Planet» (Il nostro pianeta) è un'affascinante serie di documentari Netflix. Il sito web della serie offre inoltre diverse informazioni generali.

StayatHome-Cinema (pagina in tedesco)

«Filme für die Erde» ha selezionato i migliori film online sull'ambiente: un valido suggerimento per i giorni e le settimane da trascorrere a casa! Molti di questi film sono visionabili gratuitamente.

Cos'altro puoi fare tu

Iscriviti alla nostra Newsletter e segui tutti gli aggiornamenti sui nostri progetti e le nostre attività. Come socio WWF, ricevi la nostra Rivista WWF con storie emozionanti e iniziative, spedita a casa tua quattro volte all'anno. Per saperne di più, consulta le nostre guide su come agire in modo sostenibile nella vita di tutti i giorni.

©
Gruppe von Erdmännchen auf grüner Wiese

Abbonarsi alla newsletter

Sintetica e attuale: le ultimissime del WWF via e-mail. Iscriviti ora!

©
Bonobo madre bacia il suo bambino

Iscriversi al WWF

Come socio del WWF entri a far parte della nostra grande rete: oltre 5 milioni di persone in tutto il mondo sostengono i nostri progetti.