©
Primo piano di tigre di Sumatra

Aiuto con

CHF Il mio importo personalizzato
Importo minimo: CHF
Importo massimo: CHF

Grazie alla tua donazione il WWF si batte per preservare gli habitat delle tigri.

La tigre

Le ultime tigri possono salvarsi! Se diamo loro la possibilità di rifugiarsi in aree protette, se aiutiamo i guardacaccia e se offriamo alle popolazioni locali opportunità di reddito alternative al bracconaggio e alla deforestazione.

Le minacce

La tigre è a rischio di estinzione, per più motivi: il suo habitat è minacciato dalla deforestazione, perpetrata al fine di produrre carta e olio di palma e la sua pelliccia e le sue ossa sono oggetto di un commercio illegale che fa del bracconaggio un’attività estremamente redditizia. Nel giro di un secolo, il numero delle tigri viventi allo stato libero si è ridotto del 95%. Non restano che 3890 esemplari di questa specie, e vanno assolutamente protetti!

Il nostro obiettivo

Il WWF si batte instancabilmente per misure efficaci di protezione del grande felino e dei suoi habitat, lavorando insieme ai politici e alla popolazione locale dei paesi coinvolti.

Grazie per averci aiutato a proteggere le tigri.

©
Doris Calegari

Sostegno ai guardacaccia

Forniamo equipaggiamenti e materiale tecnico ai guardacaccia russi e della regione del Mekong.

Lotta al commercio illegale

Il WWF fa pressione sui governi affinché in Asia si riesca a porre un freno al commercio illegale di prodotti derivati dalla tigre.

iconmonstr-check-mark-7 Created with Sketch.

Collegamento tra le aree protette

A Sumatra, il WWF collega le riserve naturali esistenti attraverso corridoi faunistici.