WWF Membership - Adults

CHF Il mio importo personalizzato
Importo minimo: CHF
Importo massimo: CHF

La tua quota annuale ci permette di proseguire la nostra azione di protezione ambientale

Insieme tutto è possibile

Insieme tuteliamo l’ambiente e forgiamo un futuro degno di essere vissuto per le prossime generazioni. Con il sostegno dei nostri soci, possiamo raggiungere questo obiettivo. Con più di 5 milioni di soci, il WWF è la più grande organizzazione di protezione ambientale del mondo. Accompagnaci anche tu in questo viaggio, perché insieme, tutto è possibile.

I soci del WWF ricevono

icn_magazine Created with Sketch.

La Rivista WWF

Ricevi quattro volte l’anno informazioni su di noi: reportage sui progetti del WWF nel mondo, interviste a esperti, consigli su come adottare un comportamento rispettoso dell’ambiente nella vita di tutti i giorni e notizie sul mondo animale e vegetale.

Riduzioni e buoni

Sul primo acquisto effettuato nello shop online del WWF si ha diritto a una riduzione del 10% come omaggio di benvenuto. Infine, sulla carta di credito del WWF emessa da Cornèrcard viene applicata una tassa annua ridotta.

icn_aktionen Created with Sketch.

Manifestazioni ed escursioni

Hai diritto a partecipare a prezzi agevolati a escursioni e gite organizzate dalle 23 sezioni cantonali.

Informazioni e rapporti

Più volte all’anno stiliamo rapporti sui nostri progetti, che illustrano dettagliatamente il nostro operato. A dicembre viene pubblicato il rapporto annuale.

Certificazione fiscale

A gennaio il WWF invia un attestato di donazione per la deduzione fiscale.

WWF Magazin Deutsch

Proteggere la natura e costruire un futuro sostenibile

Una femmina di orso polare con il suo cucciolo su un lastrone di ghiaccio lontano dalla riva, Mare di Barents, Norvegia.

Tutela del clima

Il WWF si schiera a livello nazionale e internazionale per una politica climatica attiva e per interventi tempestivi. La riduzione delle emissioni di gas serra è uno dei suoi obiettivi principali.

foresta pluviale

Tutela delle foreste

Con la sua attività di lobbying presso i governi e le organizzazioni internazionali, il WWF è impegnato in tutto il mondo per promuovere la tutela e l’utilizzo sostenibile delle risorse forestali. Inoltre, sostiene l’istituzione di nuove aree protette.

Nuoto della tartaruga di mare verde

Tutela dei mari

Il WWF promuove l’utilizzo di metodi di pesca sostenibili e l’applicazione di quote di pescato che tutelino gli stock ittici. Inoltre, sostiene la creazione di aree protette in zone particolarmente sensibili.

I bambini nel parco nazionale che porta il WWF hanno osservato attraverso i telescopi natura.

Educazione ambientale

Il WWF incoraggia bambini e ragazzi ad adottare uno stile di vita sostenibile con iniziative di carattere ambientale, Campi Natura WWF rivolti a diverse fasce d’età e articoli di approfondimento nelle proprie pubblicazioni.

Insieme possiamo concretizzare la nostra visione, perché l’unione fa la forza.

Thomas Vellacott, CEO del WWF Svizzera