WWF Membership - Adults

CHF Il mio importo personalizzato
Importo minimo: CHF
Importo massimo: CHF

La tua quota annuale ci permette di proseguire la nostra azione di protezione ambientale

Insieme tutto è possibile

Insieme tuteliamo l’ambiente e forgiamo un futuro degno di essere vissuto per le prossime generazioni. Con il sostegno dei nostri soci, possiamo raggiungere questo obiettivo. Con più di 5 milioni di soci, il WWF è la più grande organizzazione di protezione ambientale del mondo. Accompagnaci anche tu in questo viaggio, perché insieme, tutto è possibile.

I soci del WWF ricevono

icn_magazine Created with Sketch.

La Rivista WWF

Ricevi quattro volte l’anno informazioni su di noi: reportage sui progetti del WWF nel mondo, interviste a esperti, consigli su come adottare un comportamento rispettoso dell’ambiente nella vita di tutti i giorni e notizie sul mondo animale e vegetale.

Riduzioni e buoni

Sul primo acquisto effettuato nello shop online del WWF si ha diritto a una riduzione del 10% come omaggio di benvenuto. Infine, sulla carta di credito del WWF emessa da Cornèrcard viene applicata una tassa annua ridotta.

icn_aktionen Created with Sketch.

Manifestazioni ed escursioni

Hai diritto a partecipare a prezzi agevolati a escursioni e gite organizzate dalle 23 sezioni cantonali.

Informazioni e rapporti

Più volte all’anno stiliamo rapporti sui nostri progetti, che illustrano dettagliatamente il nostro operato. A dicembre viene pubblicato il rapporto annuale.

Certificazione fiscale

A gennaio il WWF invia un attestato di donazione per la deduzione fiscale.

Rivista WWF

Proteggere la natura e costruire un futuro sostenibile

©
Una femmina di orso polare con il suo cucciolo su un lastrone di ghiaccio lontano dalla riva, Mare di Barents, Norvegia.

Tutela del clima

Il WWF si schiera a livello nazionale e internazionale per una politica climatica attiva e per interventi tempestivi. La riduzione delle emissioni di gas serra è uno dei suoi obiettivi principali.

foresta pluviale

Tutela delle foreste

Con la sua attività di lobbying presso i governi e le organizzazioni internazionali, il WWF è impegnato in tutto il mondo per promuovere la tutela e l’utilizzo sostenibile delle risorse forestali. Inoltre, sostiene l’istituzione di nuove aree protette.

©
Nuoto della tartaruga di mare verde

Tutela dei mari

Il WWF promuove l’utilizzo di metodi di pesca sostenibili e l’applicazione di quote di pescato che tutelino gli stock ittici. Inoltre, sostiene la creazione di aree protette in zone particolarmente sensibili.

©
I bambini nel parco nazionale che porta il WWF hanno osservato attraverso i telescopi natura.

Educazione ambientale

Il WWF incoraggia bambini e ragazzi ad adottare uno stile di vita sostenibile con iniziative di carattere ambientale, Campi Natura WWF rivolti a diverse fasce d’età e articoli di approfondimento nelle proprie pubblicazioni.

Insieme possiamo concretizzare la nostra visione, perché l’unione fa la forza.

Thomas Vellacott, CEO del WWF Svizzera