©
©
Junger Panda auf einem Baum
Abbonamento WWF Swiss di Salt

Con l’abbonamento WWF Swiss di Salt contribuisci a proteggere l’ambiente, beneficiando al tempo stesso di vantaggiose condizioni: solo CHF 34.95/mese.

Una partnership per l’ambiente con Salt

Per ogni abbonamento mobile WWF Swiss, ogni mese Salt versa 10 franchi al WWF. In questo modo, le abbonate e gli abbonati sostengono il WWF insieme a Salt nella protezione dell'ambiente e nel forgiare un futuro degno di essere vissuto per le generazioni future. Allo stesso tempo, godono di condizioni vantaggiose.

Insieme per un futuro degno di essere vissuto

Con l’abbonamento WWF Swiss, sostieni insieme a Salt in modo concreto i progetti di protezione ambientale del WWF in tutto il mondo. Con l’aiuto dei nostri soci, sostenitori e partner abbiamo già ottenuto molti importanti successi a favore dell’ambiente. Ecco alcuni esempi:

  • Circa 2000 giaguari vivono ora in un habitat protetto nella foresta amazzonica. Unendo le nostre forze possiamo fare molto per la natura, e il corridoio Napo-Putumayo ne è la prova. Il censimento biennale dei giaguari ha infatti rivelato che la popolazione dei grandi felini è sorprendentemente aumentata. Questo è un chiaro segnale dell’ecosistema sano che oggi caratterizza l’area protetta transfrontaliera.
  • Un tempo il bisonte era autoctono di molte regioni europee, prima di giungere quasi all’estinzione, circa un secolo fa. Il promettente progetto del WWF per il loro reinsediamento nella zona russa della regione del Caucaso sta ora producendo risultati incoraggianti: nella Repubblica dell'Ossezia Settentrionale-Alania, oltre 100 esemplari si aggirano nuovamente nelle foreste (dati al 2019).
  • Nelle acque del Mekong, nel Sudest Asiatico vive oggi il più alto numero di delfini di fiume degli ultimi dieci anni. Nell’ultimo censimento (2019) sono stati infatti contati 92 esemplari.

Con il tuo abbonamento WWF Swiss di Salt potrai contribuire ad altri successi come questi. Soltanto insieme possiamo forgiare un futuro di essere vissuto per le prossime generazioni.

Salt e sostenibilità

Salt ha previsto l’introduzione di diverse misure al fine di aumentare la sostenibilità ecologica:

  • Salt incentiva inoltre i suoi clienti a utilizzare i propri cellulari il più a lungo possibile, ad esempio offrendo un facile accesso ai servizi di riparazione, sia tramite l'assicurazione Salt Care sia su richiesta. 
  • Per evitare che i dispositivi mobili e i loro metalli preziosi finiscano in fondo a un cassetto, o peggio nella spazzatura, Salt invita i suoi clienti a rivendere i propri dispositivi (iniziativa «CashBack» con l'obiettivo di ripararli e rimetterli sul mercato come telefoni di seconda mano) o a riciclarli lasciandoli in appositi contenitori nei negozi. 
  • Nel 2021 Salt ha lanciato sul mercato un nuovo Fiber Box specificamente progettato in modo ecosostenibile che permette di ridurre la sua impronta di carbonio del 21% rispetto alla prima generazione del Fiber Box, in particolare riducendo il peso, utilizzando plastica riciclata e ottimizzando il suo imballaggio, ma anche il suo consumo energetico, soprattutto durante la fase di standby. Questo è stato confermato da un Life Cycle Assessment condotto in maniera indipendente da Bureau Veritas. 
  • Dal 2021 Salt utilizzerà un mix di energia rinnovabile al 100% per i suoi uffici di Renens, Biel e Zurigo, così come per il suo centro di calcolo di Crissier. Questo nuovo approccio eco-sostenibile è già stato avviato presso il centro di calcolo esterno a Zurigo e l'unità responsabile dell'emissione delle fatture dei clienti.
  • Salt è sempre alla ricerca di strategie per ridurre il consumo energetico delle proprie reti.
  • L'azienda possiede una flotta di 60 veicoli che funzionano principalmente a gas naturale o ibridi (carburante), che sarà gradualmente sostituita da ibridi plug-in o auto completamente elettriche entro il 2023.
  • Salt riduce il consumo di carta tramite la digitalizzazione e la revisione dei propri processi interni. Inoltre, l'azienda utilizza carta FSC® proveniente da foreste preservate in modo sostenibile per emettere le fatture inviate ai suoi clienti.

Panoramica sull’abbonamento WWF Swiss

  • Costi: CHF 34.95/mese. L’importo comprende una donazione di Salt a favore del WWF di CHF 10.-/mese
  • Tutto illimitato in Svizzera
  • 500 MB & 60 min. in UE e USA 
©
Foresta di bambù dal punto di vista suolo della foresta

ABBONAMENTO WWF SWISS

Con un abbonamento WWF Swiss di Salt, beneficerai di condizioni vantaggiose e allo stesso tempo fornirai un prezioso contributo alla protezione della natura.