Capricorno sulla montagna Vanill Noir nelle Alpi friburghesi
Partner per la natura

Il nostro obiettivo è proteggere quello che ti sta più a cuore. Insieme possiamo attuare cambiamenti tangibili per la natura.

Benefattori e filantropia

La filantropia è da sempre un pilastro importante per il WWF. I benefattori e mecenati contribuiscono in maniera determinante ai nostri successi e il loro sostegno è efficace a lungo. Grazie al loro impegno il WWF protegge gli habitat, impone alle aziende una gestione economica sostenibile e promuove un consumo rispettoso dell’ambiente. Inoltre, i nostri progetti sono sempre portati avanti dalle popolazioni locali.

FORME DI COLLABORAZIONE

Donazione libera

Utilizziamo il tuo contributo per tutelare la natura là dove è più urgente e necessario. In questo modo aiuti il WWF a proteggere habitat preziosi e specie animali minacciate.

Donazione legata a progetti

Con un contributo annuo a partire da CHF 10 000 sostieni progetti selezionati con cura in Svizzera o nel mondo. Ti illustriamo i progetti in sintonia con i tuoi obiettivi.

Donazione anonima

Puoi restare un benefattore / filantropo anonimo. Su richiesta, il WWF tratterà la tua donazione in modo confidenziale.

ESEMPI DI PROGETTI PER I BENEFATTORI

La tua persona di riferimento presso il WWF Svizzera

Martina Venturini
Responsabile Filantropia

CONTATTO – PRIMI PASSI

Descrivici il tuo obiettivo e ti illustreremo il nostro operato. Insieme possiamo individuare un progetto adeguato che corrisponda alla tua visione.

• Contattaci
  • Ci presentiamo e ti descriviamo il metodo di lavoro e i progetti del WWF
  • Insieme troviamo la forma di collaborazione migliore. Vantiamo un'esperienza pluriennale nella realizzazione di progetti filantropici
  • Se lo desideri, possiamo rimanere in stretto contatto. Se ti interessa hai la possibilità di incontrare esperti del WWF e prendere parte a visite guidate o eventi. Riceverai regolarmente rapporti sui progetti che sostieni

Saremo lieti di offrirti la nostra consulenza. Chiamaci o utilizza il formulario di contatto.