Utilizzare attivo naturale, cantonale WWF sezione di SG

Le sezioni regionali del WWF

L'organizzazione del WWF è articolata su diversi livelli: internazionale, nazionale e regionale. Le 23 sezioni cantonali e gli uffici regionali attuano gli obiettivi del WWF Svizzera a livello locale e di regione, grazie al contributo di molti volontari.  

Progetti comuni grazie alla collaborazione sovracantonale

Gli uffici regionali sono attivi sul fronte politico e si occupano di formazione e pubbliche relazioni. Unendo le forze riusciamo a costruire occasioni di dialogo tra gli attori più rilevanti per le tematiche di nostro interesse e realizziamo progetti come, ad esempio, rinaturazioni di corsi d'acqua e misure di tutela per lupi, castori e linci. Inoltre, le sezioni e gli uffici di coordinamento sovracantonali delle diverse regioni organizzano escursioni, conferenze ed eventi.

Cosa puoi fare tu

Grazie alla motivazione e all'impegno dei volontari, le sezioni cantonali del WWF conseguono importanti successi per la tutela della natura. Impegnati anche tu in prima persona a favore dell'ambiente. Puoi fare molto anche solo adottando un approccio responsabile nella quotidianità: nei nostri ecoconsigli trovi utili suggerimenti per condurre uno stile di vita consapevole e all'insegna della sostenibilità.

I volontari della sezione WWF di San Gallo aiuto su Brändliberg, San Gallo, Svizzera

Volontariato

Impegnati attivamente a favore della natura e dell'ambiente scegliendo fra diverse azioni di volontariato.

Famiglia a Bike Tour

Ecoconsigli

I nostri partici ecoconsigli ti aiutano a vivere quotidianamente in modo consapevole e sostenibile.