Frau mit Baby bei einem Wasserfall
Il futuro appartiene ai bambini

Regala a un bambino l’entusiasmo per la natura con un’iscrizione al WWF: gli permetterai di imparare a vivere in armonia con l’ambiente che lo circonda.

Proteggi il pianeta per i nostri figli. Non ne hanno un altro.

Rigogliose foreste tropicali, imponenti ghiacciai e oceani brulicanti di vita: la bellezza del nostro pianeta è straordinaria. Anche i nostri figli devono poter godere di questo splendore, vera gioia per gli occhi e per il cuore. Affinché ciò sia possibile, c’è bisogno dell’aiuto di tutti. E ciascuno di noi può fare davvero tanto.In questa pagina ti mostriamo quali abitudini di vita puoi cambiare o su cui puoi riflettere per proteggere il pianeta. Aiutaci a preservare questo mondo per le generazioni future.

Cosa fa il WWF per proteggere la terra

Per poter preservare il mondo per i nostri figli dobbiamo agire con decisione. Per questo ci concentriamo su tre temi, ripresi anche dalla campagna #forgenerationstocome attualmente in corso: mari, clima e foreste.

Mari

I mari sono immense riserve di ossigeno, regolano il clima, ospitano numerose specie animali e vegetali e rappresentano una fonte di sostentamento per centinaia di milioni di persone. Proteggiamo questo prezioso ecosistema concentrandoci sulla creazione di aree marine protette e sulla promozione di una pesca sostenibile.

Clima

Innalzamento dei mari, acidificazione degli oceani, estinzione delle specie... I cambiamenti climatici minacciano non solo interi ecosistemi ma anche le fonti di sostentamento di milioni di persone. Per fermare questo trend, il WWF si impegna a favore di una politica climatica equa e ambiziosa e di un futuro energetico basato su fonti rinnovabili.

Foreste

Le foreste ci regalano l’aria che respiriamo e assorbono i gas serra nocivi, ospitano un’enorme varietà di specie e offrono agli uomini protezione, rifugio e fonti di sostentamento. Per questo le tuteliamo e realizziamo aree protette, sosteniamo i piccoli contadini nella produzione e nella vendita dei prodotti ricavati dalle foreste e ci impegniamo per il rimboschimento.

Insieme a bambini e ragazzi creiamo un futuro all'insegna della vita

I bambini sono i futuri cittadini del mondo. È per questa ragione che teniamo così tanto a risvegliare in loro l’entusiasmo per la natura e a trasmettere i principi di una gestione scrupolosa delle risorse. Con un’iscrizione al WWF per bambini puoi regalare proprio questo: passione per l’ambiente in cui vivono e tante occasioni per stare all’aperto e divertirsi in compagnia. Fai un regalo entusiasmante, dona un’iscrizione per bambini!

Ecco cosa offre un'iscrizione al WWF per bambini o ragazzi

icn_aktionen Created with Sketch.

Entusiasmo per la natura

Con le nostre interessanti pubblicazioni, tante iniziative a cui partecipare e intelligenti ecoconsigli per tutte le fasce d’età risvegliamo l’entusiasmo per la natura e la vita all’aperto.

icn_lager Created with Sketch.

Campi Natura WWF

In più i soci del WWF possono partecipare agli apprezzatissimi Campi Natura per bambini, ragazzi e famiglie: un tuffo nel verde all’insegna dell’azione e del divertimento!

icn_magazine Created with Sketch.

La gioia della scoperta

I soci ricevono regolarmente nostre notizie: le pubblicazioni del WWF dedicate a bambini e ragazzi contengono reportage e informazioni interessanti sul mondo animale, idee per il bricolage, indovinelli e tanti ecoconsigli.

WWF-Mitglied Kind

Iscrizioni bambini e ragazzi

L'idea regalo per i giovani amici della natura.

famiglia WWF

Iscrizione famiglia

Con la tua iscrizione famiglia consentirai al WWF di proseguire nel proprio lavoro di protezione della natura e dell’ambiente: per garantire un futuro al nostro pianeta!

Bonobo madre bacia il suo bambino

Iscrizioni adulti

Come socio del WWF entri a far parte della nostra grande rete: oltre 5 milioni di persone in tutto il mondo sostengono i nostri progetti.