Ritorno
27 luglio 2018

Consigli per celebrare la festa nazionale nel rispetto dell’ambiente

Inizia con qualche piccolo cambiamento e poi fai qualcosa in più ogni giorno. Inizia il giorno della festa nazionale, celebrando questo evento nel rispetto dell’ambiente. Qui puoi trovare i nostri otto consigli:

Meno è meglio: la sufficienza funziona così

Ora che siete sulla buona strada, ecco qualche altra idea per uno stile di vita più sostenibile. Ogni anno, infatti, ciascuno di noi produce circa 730 chili di rifiuti domestici, spreca 110 chili di alimenti ancora perfettamente commestibili e, con i soli spostamenti aerei per andare in vacanza, immette mediamente nell’atmosfera oltre 2 tonnellate di CO2.  Possiamo fare meglio? Sicuramente!

Cosa puoi fare tu

Vivere in modo più consapevole e sostenibile, fare del bene a noi stessi e al nostro Pianeta: le guide del WWF ti supporteranno in questo. Tra i nostri ecoconsigli troverai dieci suggerimenti particolarmente efficaci che ciascuno può mettere in pratica. Come socio WWF ricevi quattro volte l’anno la nostra rivista, ricca di reportage, consigli e informazioni sul nostro lavoro.

©
Farbenfrohe Früchte und Gemüse

Guida

Le nostre guide forniscono preziosi consigli per una vita più sostenibile.

©
Frau steht lächelnd am Bahnhof

Ecoconsigli

I nostri pratici ecoconsigli ti aiutano a vivere quotidianamente in modo consapevole e sostenibile.

©
Bonobo madre bacia il suo bambino

Iscriversi al WWF

Come socio del WWF entri a far parte della nostra grande rete: oltre 5 milioni di persone in tutto il mondo sostengono i nostri progetti.