Umwelteinsatz mit dem WWF
Ritorno
16. maggio 2019

Giornata della buona azione

Il 25 maggio è un giorno molto speciale: in tutto il territorio svizzero le persone compieranno delle buone azioni consapevolmente, anche per la nostra natura. Una cena vegetariana o un'operazione di pulizia dei fiumi: diventa anche tu un eroe per la natura! Con le tue azioni potrai fare moltissimo per la tutela del nostro pianeta e, con un po' di fortuna, vincere anche un premio!

Insieme per una missione comune

In collaborazione con i nostri partner Coop, il Movimento Scout Svizzero, la Tavola Svizzera, la Croce Rossa Svizzera e il Tavolino Magico, ti invitiamo sabato 25 maggio 2019 a compiere delle buone azioni. L'obiettivo del WWF: coinvolgere attivamente il maggior numero di persone nella tutela dell'ambiente!

Il WWF offre diverse possibilità di impegnarsi attivamente. Lasciati ispirare per trovare buone azioni da compiere per l'ambiente:

Spunti per la tua buona azione

Vinci con la tua buona azione

«Non mangerò prodotti di origine animale per un mese.»

Fai anche tu una buona azione per l'ambiente e vinci un premio! Raccontaci del tuo impegno per la tutela del clima e della natura. Tra tutti i partecipanti estrarremo i vincitori di 4 pacchetti sorpresa WWF. Termine ultimo di partecipazione: 26 maggio 2019

Sei ancora a corto di idee? Lasciati ispirare dai nostri video o dalle buone azioni di altri eroi di tutti i giorni.

Ecco cos'altro fa il WWF

• Organizziamo diverse operazioni di pulizia dei boschi e delle acque in cinque località della Svizzera. Saremo felici di averti tra noi a uno di questi eventi.
  • Dei panda si aggirano in alcune città svizzere per raccogliere buone azioni dai passanti. Con un po' di fortuna, sabato 25 maggio incontrerai anche tu un panda a Zurigo.
  • Insieme a delle celebrità raccogliamo buone azioni sui nostri canali social.

Cos'altro puoi fare tu

Compiendo regolarmente la tua buona azione, potrai contribuire alla riduzione della tua impronta ecologica. Scopri con il nostro calcolatore quanto influisce la tua buona azione sulla tua impronta ecologica. Oppure diventa socio WWF e sostieni le nostre attività a favore di un futuro in cui anche le prossime generazioni possano vivere in un pianeta vitale con una natura sana.

Sole tramonta dietro la terra sotto

Calcolatore dell'impronta ecologica

Calcola la tua impronta ecologica e lasciati ispirare dai consigli pratici che ti offriamo.

Bonobo madre bacia il suo bambino

Iscrizioni adulti

Come socio del WWF entri a far parte della nostra grande rete: oltre 5 milioni di persone in tutto il mondo sostengono i nostri progetti.