©
©
Freiwillige am Tag der guten Tat
Ritorno
29 marzo 2024

Giornata della buona azione

Il 25 maggio è un giorno molto speciale: in tutto il territorio svizzero le persone compieranno delle buone azioni consapevolmente, anche per la nostra natura. Una cena vegetariana o un'operazione di pulizia dei fiumi: diventa anche tu un eroe per la natura! Con le tue azioni potrai fare moltissimo per la tutela del nostro pianeta.

Insieme per una missione comune

Insieme a Coop e con i nostri partner Movimento Scout Svizzero, Pro Infirmis, Croce Rossa Svizzera (CRS), Tavola Svizzera e Tavolino Magico, ti invitiamo sabato 25 maggio 2024 a compiere delle buone azioni. L'obiettivo del WWF: coinvolgere attivamente il maggior numero di persone nella tutela dell'ambiente! 

Il WWF offre diverse possibilità di impegnarsi attivamente.

La tua buona azione insieme al WWF

Mostra alla Svizzera il tuo entusiasmo! Il WWF organizza numerose attività ambientali nella Svizzera tedesca, nella Svizzera francese e in Ticino. Ad esempio, puoi aiutare a ripristinare il margine di un bosco o la riva di un fiume secondo un concetto di protezione adeguata.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni alle azioni, visita la nostra pagina evento.

Ispirazione per altre buone azioni

Guarda il video e lasciati ispirare per altre buone azioni ambientali:

Cos'altro puoi fare tu

Compiendo regolarmente la tua buona azione, potrai contribuire alla riduzione della tua impronta ecologica. Scopri con il nostro calcolatore quanto influisce la tua buona azione sulla tua impronta ecologica. Oppure diventa socio WWF e sostieni le nostre attività a favore di un futuro in cui anche le prossime generazioni possano vivere in un pianeta vitale con una natura sana.

©
Sole tramonta dietro la terra sotto

Calcolatore dell'impronta ecologica

Calcola la tua impronta ecologica e lasciati ispirare dai nostri consigli pratici.

©
Bonobo madre bacia il suo bambino

Iscriversi al WWF

Come socio del WWF entri a far parte della nostra grande rete: oltre 5 milioni di persone in tutto il mondo sostengono i nostri progetti.