Panorama Aufnahme von einem Schweizer Bergsee
Ritorno
26 febbraio 2020

Le bellezze della natura a due passi da casa

Quanto conosci il tuo Paese? La Svizzera offre qualcosa per i gusti più disparati ed è quindi la meta ideale per una vacanza emozionante a due passi da casa. In questo modo anche l'impatto climatico è ridotto – vacanza sia per per te che per la natura.

La diversità della Svizzera

La Svizzera è in grado di soddisfare i gusti di tutti, indipendentemente che tu sia un tipo tranquillo o che ti piacca la comodità. Vuoi scalare un'alta montagna, sdraiarti comodamente sulla spiaggia o fare un giro turistico in una città che ancora non conosci? Tutto questo e molto altro lo puoi fare in Svizzera!

La bellezza a due passi da casa

Hai mai ammirato il Creux du Van? Conosci le perle d’acqua nazionali? Hai mai avuto voglia di vagabondare per la Svizzera? Attraversando i paesaggi sfaccettati della Svizzera puoi fare un giro del mondo intero.

Le vacanze entro i confini nazionali proteggono il clima

viaggio
notti
cibo

*kg CO2 bilancio per persona e settimana

Cos'altro puoi fare

Conosci la tua impronta ecologica? Scoprilo con il calcolatore online! Con una donazione potrai anche dare un supporto al nostro operato nelle Alpi in modo sostenibile.

Sole tramonta dietro la terra sotto

Calcolatore dell'impronta ecologica

Calcola la tua impronta ecologica e lasciati ispirare dai consigli pratici che ti offriamo.

Marmotta nel Parco Nazionale degli Alti Tauri, Austria

Io proteggo le Alpi

Le Alpi sono un gioiello della natura dalle mille sfaccettature. Proteggendole facciamo sì che questa ricchezza non venga depredata dall’azione dell’uomo.