©
©
WWF membro del personale Valerie Passardi nel Caucaso
Ritorno
16 febbraio 2018

Sulle tracce dei leopardi

Nel Caucaso, la tutela dei leopardi è al primo posto nell’agenda degli ambientalisti. Quasi nessuno, però, è riuscito finora ad avvistare questi animali, così schivi e misteriosi. La collaboratrice del WWF Valerie Passardi ha fatto un sopralluogo nella regione del progetto.

Un tempo il leopardo persiano era endemico in tutto il Caucaso. In questo vasto territorio montuoso vivono ormai solo pochi esemplari di questo elegante, grande felino. Nel sud del Caucaso il WWF sta collaborando all'istituzione di aree protette e corridoi di collegamento per favorire il ritorno e la riproduzione dei leopardi.

Cosa puoi fare tu

Sostieni il nostro impegno con una donazione. Vuoi restare informato sul lavoro svolto dal WWF e leggere regolarmente appassionanti resoconti ed ecoconsigli stilati dai nostri esperti? Allora iscriviti alla nostra Newsletter. Come socio WWF ricevi quattro volte l’anno la nostra rivista, ricca di reportage, consigli e informazioni di base sul nostro operato.

©
Gruppe von Erdmännchen auf grüner Wiese

Abbonarsi alla newsletter

Sintetica e attuale: le ultimissime del WWF via e-mail. Iscriviti ora!

©
Jaguar nella giungla

Donazioni

Grazie alla tua donazione il WWF si impegna in oltre 1300 progetti per la tutela globale del clima e dell'ambiente.

©
Bonobo madre bacia il suo bambino

Iscriversi al WWF

Come socio del WWF entri a far parte della nostra grande rete: oltre 5 milioni di persone in tutto il mondo sostengono i nostri progetti.