Gli insegnanti in officina insegnante

Workshop per docenti

Hai voglia di svolgere più spesso le tue lezioni all’aria aperta? Magari preparando anche uno spuntino attorno al fuoco con i tuoi allievi? Partecipa al nostro pomeriggio di formazione e potrai scoprire metodi d’insegnamento per svolgere le lezioni all’aperto. Sperimenta concretamente le nostre proposte di attività direttamente nella natura e sviluppa nuove idee per la tua classe. Il Workshop WWF per docenti è adatto anche ai docenti della scuola dell’infanzia ed elementare con poca o senza esperienza nel campo delle lezioni all’aria aperta.

Il Workshop WWF per docenti 2019 è organizzato in collaborazione con SILVIVA.

Bioggio, presso l’aula nel bosco, 22 maggio 2019, dalle 14:00 alle 18:00 ca.

• Destinatari: docenti di scuola dell’infanzia ed elementare.
  • Costo: gratuito per i soci WWF, CHF 84 per i non soci (la quota include l’iscrizione 2019 al WWF).
  • Obiettivi: approfondire conoscenze metodologiche, sperimentare attività concrete e raccogliere idee per svolgere le lezioni all’aperto.
  • Materiale per il corso: fornito in formato elettronico o consegnato direttamente sul posto.
  • Attestato di partecipazione: alla fine del Workshop viene consegnato un attestato di partecipazione.
  • Viaggio: organizzazione a carico dei partecipanti.
  • Assicurazione: a carico dei partecipanti.

Per domande o ulteriori informazioni contattaci via e-mail all’indirizzo scuola@wwf.ch.

Retrospettiva Workshop 2018

Nel mese di maggio 2018 i docenti iscritti, grazie alle attività presentate in collaborazione con SILVIVA, hanno scoperto e sperimentato alcune proposte d’insegnamento per svolgere lezioni di matematica, italiano e creatività all’aperto. Il Workshop si è concluso con un momento di scambio e un aperitivo.

Impressioni

Il tuo contatto al WWF Svizzera