©
A smiling girl in nature holding a rock and two children playing in the background

Iscrizione al Panda Club

CHF Il mio importo personalizzato
Importo minimo: CHF
Importo massimo: CHF

Informazioni sull'ambiente, iniziative e Campi Natura per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni

Per i giovani ecologisti

Nel giornalino del Panda Club, le bambine e i bambini dai 6 ai 12 anni potranno leggere storie emozionanti sugli animali e i loro habitat e scoprire pratici consigli sull'ambiente per la vita quotidiana. È inoltre possibile agire in prima persona, ad esempio partecipando a un Campo Natura o organizzando una bancarella.

Per i soci del Panda Club

icn_geschenkbox_B Created with Sketch.

Regalo di benvenuto

Con l'iscrizione al Panda Club, i bambini ricevono un regalo di benvenuto: un set di 18 carte SuperPanda e un passaporto personale con quattro bollini da collezionare.

Per permetterti di consegnare personalmente il regalo di benvenuto, questo ti verrà inviato per posta qualche giorno dopo il completamento dell’iscrizione.

icn_website Created with Sketch.

Web

Sul sito internet del Panda Club, è possibile trovare tante informazioni e spunti utili e interessanti: l'Enciclopedia degli animali, novità sul WWF e sul mondo animale e vegetale, dossier per le presentazioni in classe, concorsi e consigli su come proteggere l’ambiente.

icn_magazine Created with Sketch.

Giornalino

Il giornalino «Panda Club», inviato cinque vote all'anno, contiene fantastici poster di animali, avvincenti reportage, giochi e fumetti.

icn_aktionen Created with Sketch.

Agire in prima persona

Durante l'anno vengono organizzate numerose iniziative, dove i bambini e le bambine possono agire in prima persona e trasformarsi in giovani ambientalisti. Il loro impegno viene ricompensato con i bollini per il passaporto e fantastici regali.

icn_lager Created with Sketch.

Campi Natura

I soci del Panda Club partecipano in esclusiva ai richiestissimi Campi Natura WWF. Ogni anno, più di 1500 bambini e bambine trascorrono con entusiasmo parte delle loro vacanze in uno dei nostri Campi Natura.

Panda Club Kinderhefte

Informazioni per i genitori

©
Bambini risolvere i compiti a casa

Educazione ambientale

Il WWF Svizzera desidera avvicinare i bambini, i giovani e gli allievi e le allieve delle scuole agli animali e alla natura. Il nostro programma di educazione ambientale offre interessanti riviste, iniziative e Campi Natura per diverse fasce d'età.

Schulkinder im Wald unterrichten

Imperdibili appuntamenti annuali

• Giornalino Panda Club:
    febbraio, aprile, giugno, agosto, novembre
  • Iscrizione ai Campi Natura WWF: febbraio
©
Famiglie con bambini del campo famiglia WWF

Cosa puoi fare tu

Sul sito del Panda Club trovi informazioni per bambini sulla natura e gli animali. Impegnati nel comitato genitori della scuola, incoraggia i docenti a promuovere l'educazione ambientale. Il WWF sostiene i genitori con preziosi consigli. Adotta ogni giorno uno stile di vita più sostenibile con le nostre idee e i nostri suggerimenti.

Con questo regalo, sto rendendo felice mio figlio e la natura.

Portrait Bild von Mirella in der Natur

Altre iscrizioni

Con questo regalo, sto rendendo felice mio figlio e la natura.