Ritorno

Partnership Bell 2019

Come membro del WWF Seafood Group, Bell si è impegnata a escludere dal suo assortimento le specie a rischio, a eliminare progressivamente i prodotti frutto di pesca non sostenibile e a continuare a incrementare la quota di prodotti con marchio raccomandato. 

Industria
Industria alimentare
Tipo di associazione
Sustainable Business Partnerships
Contributo finanziario 2019
fino a 50'000 CHF
Partner dal
2012
Bell
©
Frutti di mare in un mercato in Giappone

PESCE E FRUTTI DI MARE

Totale: quota di fonti sostenibili dell’assortimento completo Seafood

Bell mira ad avere il 100% dell'assortimento completo di Seafood proveniente da fonti sostenibili (valutazione molto raccomandato, raccomandato o accettabile secondo il WWF) entro il 2019. Unità: quota percentuale del fatturato dell’assortimento completo Seafood. Campo d'applicazione: Bell Seafood.

Nel 2019 il 99.1% dell'assortimento completo di Seafood proveniva da fonti sostenibili.

Valore effettivo
Obiettivo

Nota: questa stagnazione è stata causata dall'ampliamento di nuovi campi d’attività nel settore della ristorazione

Totale: quota di marchi raccomandati/molto raccomandati secondo il WWF sul fatturato dell’assortimento completo Seafood

Bell mira ad avere il 62% dell'assortimento completo di Seafood certificato con marchi raccomandati/molto raccomandati secondo il WWF entro il 2019. Unità: quota percentuale del fatturato dell’assortimento completo Seafood. MSC, ASC e Bio sono considerati marchi raccomandati/molto raccomandati. Campo d'applicazione: Bell Seafood.

Nel 2019 il 42% dell'assortimento completo di Seafood era certificato con marchi raccomandati/molto raccomandati secondo il WWF.

Valore effettivo
Obiettivo

Nota: il ritardo nella certificazione ASC del salmone ha portato al mancato raggiungimento degli obiettivi

Pesca selvatica: quota MSC sul fatturato dell'assortimento pesca selvatica

Bell mira ad avere il 60% dell'assortimento di pesca selvatica certificato MSC entro il 2019. Unità: percentuale del fatturato dell'assortimento di pesca selvatica. Campo d'applicazione: Bell Seafood.

Nel 2019 il 65% dell'assortimento di pesca di cattura selvatica era certificato MSC.

Valore effettivo
Obiettivo

Acquacoltura: quota di marchi raccomandati/molto raccomandati secondo il WWF sul fatturato dell’assortimento acquacoltura

Bell mira ad avere il 55% dell'assortimento acquacoltura certificato con marchi raccomandati/molto raccomandati secondo il WWF entro il 2019. Unità: percentuale del fatturato dell'assortimento acquacoltura. ASC e Bio sono considerati marchi raccomandati/molto raccomandati. Campo d'applicazione: Bell Seafood.

Nel 2019 il 34% dell'assortimento acquacoltura era certificato con marchi raccomandati/molto raccomandati secondo il WWF.

Valore effettivo
Obiettivo

Nota: il ritardo nella certificazione ASC del salmone ha portato al mancato raggiungimento degli obiettivi

Progetti BELL

Filippine: pesca sostenibile del tonno

Questo progetto sostenuto dal WWF mira ad un recupero sostenibile della popolazione di tonno albacora nelle acque delle Filippine, grazie alla certificazione MSC pianificata per la pesca locale con la lenza a mano. Coop e Bell sono partner di questo progetto.