Neues Pandamobil

Pandamobil – Un’offerta per le scuole

La notte: un mondo meraviglioso e selvaggio proprio a due passi da noi… invisibile ma straordinariamente ricco! Con le nuove animazioni del Pandamobil gli allievi si immergeranno nell’incredibile biodiversità notturna accompagnati da alcuni animali caratteristici: riccio, salamandra, lince, tasso, pipistrello e gufo. Benvenuti a bordo del Pandamobil!

Quando la notte si sveglia

«Le esperienze positive vissute nel Pandamobil fanno conoscere ai bambini la natura e li aiutano a considerarla come un valore da proteggere anche in età adulta.»

Thomas Vellacott, CEO del WWF Svizzera

Fino alla fine dell’anno scolastico 2020-2021 gli animatori accolgono gli allievi nel Pandamobil e assieme scopriranno gli animali notturni e il loro habitat. La biodiversità notturna e il suo fragile equilibrio sono purtroppo sempre più minacciati dalle nostre attività e dal nostro stile di vita. Come possiamo ridurre il nostro impatto e contribuire così a un mondo sostenibile?

Le animazioni sono dedicate agli allievi della scuola dell’infanzia ed elementare con un programma adattato ai diversi livelli scolastici.

Video: Il nuovo Pandamobil del WWF

Il Pandamobil nella tua scuola

Il Pandamobil si presenta con una nuova veste: il camion, ormai in meritata pensione, ha lasciato il posto a un container che potrà viaggiare anche in treno! Ma il principio resta lo stesso: gli animatori accoglieranno gli allievi all’interno del Pandamobil e scopriranno l’esposizione con giochi ed esperienze sensoriali.

neues Pandamobil mit Kindern

40 anni al servizio dell’educazione ambientale

Dal suo lancio, 40 anni fa, il Pandamobil ha circumnavigato il globo già cinque volte, presentato 19 diversi temi espositivi e accolto oltre 18’000 classi scolastiche e più di 345’000 allievi e 56’800 adulti provenienti da tutte le regioni della Svizzera.

Kleine Plüsch-Eule
Nachtszene Pandamobil
Spielzeug Salamander

Gli allievi si avventurano in un universo misterioso e ricco di biodiversità

La Tournée 2018-2021 è al completo!

Vi ringraziamo per l’entusiasmo, l’interesse e la comprensione. Il nostro materiale didattico (qua sotto) è a vostra disposizione.

Il tuo contatto al WWF

Nadia Klemm