WWF Youth Gruppenbild j'ose

WWF Youth: il mio impegno per il pianeta

Hai un’età compresa tra i 14 e i 25 anni. Ti sta a cuore la protezione dell’ambiente. Ti piacerebbe incontrare altri giovani che condividono i tuoi stessi ideali. Vuoi agire per cambiare le cose. Credi fermamente che in tanti possiamo fare la differenza, che tutti insieme possiamo cambiare il mondo.

Ti va di raccogliere questa sfida? Allora non aspettare oltre, unisciti al nostro movimento!

Ci attiviamo per il nostro pianeta

Abbiamo un solo pianeta, che sfruttiamo al di là delle sue risorse. Cambiamenti climatici, scomparsa delle foreste, oceani invasi dai rifiuti e perdita della biodiversità... sono problemi che riguardano tutti. La scelta sta a noi: possiamo restare fermi a guardare o intervenire per innescare un cambiamento. Bando alle chiacchiere e passiamo all’azione oggi stesso!

Quali benefici posso ottenere?

Ai giovani che vogliono impegnarsi per l’ambiente dico di non esitare a farlo, perché verranno ripagati sia a livello professionale che personale, e anche relazionale.

• Un’esperienza pratica e concreta nel settore ambientale, nella gestione dei progetti, nella comunicazione, nella raccolta fondi ecc.
  • L’opportunità di imparare da professionisti e persone attive nella tutela ambientale
  • La possibilità di realizzare il proprio progetto con una supervisione
  • Un’esperienza di volontariato, che può arricchire il proprio curriculum vitae
  • Un’avventura magnifica con un team di giovani appassionati

Cosa offre il WWF?

• L’occasione di realizzare progetti con il sostegno di una grande organizzazione ambientalista
  • Un team di coach per accompagnarti dall’inizio alla fine
  • Una supervisione da parte di professionisti di vari settori
  • La possibilità di ricevere una formazione mirata secondo le esigenze del tuo progetto
WWF Youth Standaktion
WWF Youth Gruppenbild bei Yverdon
WWF Youth Projekt für j'ose

Diventa parte del movimento

Vuoi partecipare a un progetto già esistente o preferisci crearne uno tutto tuo? Ti piacerebbe promuovere le tue idee a livello politico? Desideri impegnarti nella creazione del movimento? Qualunque siano le tue motivazioni e il tempo che puoi dedicarci, saremo sempre lieti di accoglierti.

WWF Youth è l’occasione ideale per partecipare a progetti regionali e nazionali da realizzare in team.

Portrait Leata Kollaart
Leata Kollaart
Responsabile WWF Youth Svizzera tedesca
Portrait Catherine Zalts
Catherine Zalts-Dafflon
Responsabile WWF Youth Romandia
Fabienne Lanini
Responsabile WWF Youth Svizzera italiana

Cos’altro puoi fare

Puoi iscriverti a Pandaction, il programma per i giovani soci del WWF, partecipare a numerosi eventi e ai Campi Natura del WWF.

Junge als Pandaction Mitglied

Iscrizione a Pandaction

Amici della natura, siete pronti all’azione? Con il programma del WWF destinato ai giovani, il divertimento è garantito!

Zwei Jugendliche am Segeln bei einem WWF-Ferienlager

Campi Natura del WWF

Tipì, trekking in montagna oppure una settimana all’alpe? I Campi WWF offrono ai ragazzi numerose avventure nella natura.